ultimissime calcio napoli

Walter Giorgione, medico sociale del Benevento, ha confermato le proprie colpe davanti alla P

Walter Giorgione, medico sociale del Benevento, ha confermato le proprie colpe davanti alla P

Walter Giorgione, medico sociale del Benevento, ha confermato le proprie colpe davanti alla Procura antidoping di Nado Italia. Oggi era stato fissato un appuntamento nel quale Giorgione doveva essere ascoltato riguardo un anabolizzante non...

Redazione

Walter Giorgione, medico sociale del Benevento, ha confermato le proprie colpe davanti alla Procura antidoping di Nado Italia. Oggi era stato fissato un appuntamento nel quale Giorgione doveva essere ascoltato riguardo un anabolizzante non consentito, conosciuto col nome di "Clostebol". Tale sostanza è stata trovata al capitano del Benevento Fabio Lucioni ,attraverso un'audizione che si è svolta negli uffici dello stadio della Capitale.

Il medico della squadra sannita ha ammesso le proprie colpe e di aver applicato uno spray cicatrizzante: contenente la sostanza non autorizzata. Il dottore in questione ha inoltre specificato di essere in possesso lui stesso della sostanza dopante e non la squadra campana. Si attendono ora le decisioni della Procura sui deferimenti sia del calciatore che del dottore colpevole. Il caso ricorda un pò quello della fondista norvegese, Therese Johaug, scoperta anch'essa positiva all'antidoping, infine condannata al Tas di Losanna.