ultimissime calcio napoli

Vigliotti a Radio Amore: “Questo Napoli è come quello di Maradona, il lavoro di Sarri è perfetto”

Vigliotti a Radio Amore: “Questo Napoli è come quello di Maradona, il lavoro di Sarri è perfetto”

Vigliotti a Radio Amore: "Questo Napoli è come quello di Maradona, il lavoro di Sarri è perfetto"

Redazione

Il giornalista Gianluca Vigliotti ha parlato ai microfoni di Radio Amore durante "Amore... Azzurro" del primato in classifica del Napoli: "Penso che siano gli altri che debbano abituarsi al Napoli primo in classifica, si sono capovolte le gerarchie. Dirlo adesso è facile, ma l'abbiano detto da tempo che il Napoli è la favorita del campionato. I segnali sono sempre stati chiari, lo scudetto mancato sarebbe quasi un suicidio. Il titolo è la degna coronazione di un lavoro che ha rasentato la perfezione, il Napoli lavora su una superstrada libera come nel Grand Canyon. Nessuno si può opporre, soltanto una mucca o un bisonte: nessuno riesce a tenere il suo passo".

Sugli azzurri: "Gli episodi dimostrano una crescita, il Napoli per cinque volte ha vinto una gara che poteva anche non vincere. Contro il Genoa Mertens ha realizzato un gol bellissimo con il piede non suo, spesso ci sono i paragoni con Maradona. Può sembrare imbarazzante, ma fa capire lo spessore del giocatore. Se ciò avviene 3-4 volte, significa che non è assurdo ma è nelle corde del calciatore".

Sui prossimi impegni: "Il Sassuolo viene qui, ma potrebbe essere una fotocopie del match con Benevento e Cagliari. Come succedeva con il Napoli di Maradona, un quarto d'ora e la chiudi. Il City ha fatto un record di vittorie consecutive, in Coppa di Lega ha avuto difficoltà ma ha fatto un turnover di nove calciatori. Questo Manchester sta dominando la Premier, rivedo il Barcellona di Guardiola. Contro il Napoli poteva chiuderla 4-0, per il Napoli sarà un problema se giocheranno ai propri ritmi".