Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Napoli-Roma, l’analisi sui giallorossi: Fonseca imbattuto dall’ultimo precedente con gli azzurri

ROME, ITALY - NOVEMBER 22:  Henrikh Mkhitaryan with his teammates of AS Roma celebrates after scoring the team's second goal during the Serie A match between AS Roma and Parma Calcio at Stadio Olimpico on November 22, 2020 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

La Roma di Paulo Fonseca questa sera si presenterà al “San Paolo” proveniente da un periodo molto felice e ricco di soddisfazioni

Tony Sarnataro

La Roma di Paulo Fonseca questa sera si presenterà al “San Paolo” proveniente da un periodo molto felice e ricco di soddisfazioni.

L'analisi sulla Roma

 (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il “normal one” giallorosso ha portato i capitolini ad una serie di 16 risultati consecutivi in serie A sul campo, contando il punto di Verona (poi diventato 3-0 a tavolino). L’ultima sconfitta risale proprio al match di Napoli dello scorso 5 luglio, una vita fa. I giallorossi sono attualmente terzi in classifica a -3 punti dal primo posto e a +3 sugli azzurri. Molto bene per una compagine molto sottovalutata, che ha dovuto anche affrontare un mercato al ribasso a causa del passaggio di proprietà da Pallotta ai Friedkin. Mercato non all’altezza, rosa forse non ai livelli degli anni scorsi, la Roma era indicata, alla meglio tra il sesto e il settimo posto nelle griglia di partenza. Il campo sta smentendo i pronostici, e quella che il Napoli si troverà di fronte questa sera è una squadra tosta, caparbia, che segue il proprio allenatore e dovrà fare estrema attenzione. Lo stesso Fonseca ha dichiarato di essersi adattato al calcio italiano, mese dopo mese e ora è un allenatore completo. La Roma, di base, gioca con il 4-2-3-1 e ha in Mkhitaryan l’uomo del momento.