ultimissime calcio napoli

UFFICIALE – Caso Balotelli, il Verona ha deciso: il capo ultras Castellini bandito dallo stadio fino al 2030!

VERONA, ITALY - NOVEMBER 03:  Mario Balotelli #45 of Brescia Calcio reacts to racist chants from Verona fans during the Serie A match between Hellas Verona and Brescia Calcio at Stadio Marcantonio Bentegodi on November 3, 2019 in Verona, Italy.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

L’Hellas Verona prende la sua posizione. Dopo le polemiche per gli episodi di razzismo durante la sfida contro il Brescia, ai quali non è mancata la forte reazione di Mario Balotelli, è giunta una decisione ufficiale. Il sindaco della...

Sabrina Uccello

L'Hellas Verona prende la sua posizione. Dopo le polemiche per gli episodi di razzismo durante la sfida contro il Brescia, ai quali non è mancata la forte reazione di Mario Balotelli, è giunta una decisione ufficiale. Il sindaco della città ha negato di aver ascoltato cori discriminatori nei riguardi del bomber e il capo ultras ha invece definito Balotelli non totalmente italiano. Due voci in capitolo che hanno indignato e dalle quali la società del Verona ha in qualche modo preso le distanze. Il club infatti ha da poco diramato un comunicato ufficiale nel quale ha informato di aver interdetto Castellini, il capo ultras di cui sopra.

Il Verona allontana Castellini

"Verona – Hellas Verona FC comunica di aver adottato nei confronti del Signor Luca Castellini una misura interdittiva che, proporzionata alla gravità dei fatti, alla luce di quanto previsto dagli artt. 6 e 7 del Codice Comportamentale, essendosi trattato di un comportamento basato su considerazioni ed espressioni gravemente contrarie a quelle che contraddistinguono i principi etici ed i valori del nostro Club, prevede la sospensione di gradimento nei confronti del Signor Luca Castellini da parte di Hellas Verona FC sino al 30 giugno 2030."