Simone Verdi quest'anno non ha convinto molto il Napoli. L'ex Bologna è stato pagato dalla società ben 25 milioni di euro e questo è stato il suo valore di mercato più alto. Valore che ad oggi è sceso di 2 milioni, attualmente infatti vale 23 milioni di euro.
ultimissime calcio napoli
Simone Verdi, la bomba che implode: ci fa o ci è?
Simone Verdi non ha convinto la società azzurra eppure è costato ben 25 milioni di euro...
Il suo rendimento non soddisfacente è stato sotto gli occhi di tutti. Nonostante le varie chances offerte da Carlo Ancelotti, Verdi è riuscito a terminare la stagione solo con 4 gol e 3 assists. Numeri che non sembrano sufficienti considerate le 24 presente e gli 811 minuti giocati.
Se poi si fa il confronto con la passata stagione svolta a Bologna, Simone Verdi sembra assolutamente un altro. Nei rossoblu totalizzò ben 10 reti e 10 assists. Numeri non da fuoriclasse ma sicuramente da protagonista di una squadra non da alta classifica ma anzi. Dunque fare la differenza in una realtà più piccola, non coadiuvato da altri diventa impresa assai più difficile.
Eppure Simone sembra aver perso lo smalto, la grinta. Quando entra in campo è spento. Molti l'hanno definito "abulico" ossia indolente. A tratti pare apatico. Spesso durante la partita scompare. Qualche sprazzo, qualche scintilla e poi finisce, si spegne come una meteora: non lo si vede più.
Il Napoli ci ripensa
Allora la società inizia a pensare di aver fatto un cattivo investimento. Per De Laurentiis 25 milioni sono tanti e così è indeciso: darlo via o dargli una seconda chance e farlo fruttare?
Le domande sono queste, perché in effetti darlo adesso vorrebbe dire, con ogni probabilità, nessuna plusvalenza. Le plusvalenze tanto care a tutti i patron. Questa volta però con Simone Verdi non ci sarà sopratutto se dovesse essere pagato per l'operato di questa stagione e non per quando dimostrato in passato.
Il Napoli dunque fa il pari e dispari per decidere il da farsi su Simone Verdi. Anche Carlo Ancelotti pensa se egli rientri nei suoi piani ma la risposta pare sia proprio un bel due di picche.
Le altre squadre si fanno avanti
E così De Laurentiis si mette con le braccia conserte e attende che qualcuno si faccia avanti. Il presidente resta lì ad ascoltare chi gli può permettere di "sbolognare" il bolognese avendone un profitto.
Secondo Il Corriere di Bergamo, il ragazzo piace molto a Gasperini e dunque il tecnico vorrebbe intavolare una trattativa e portarlo all'Atalanta, sopratutto in vista del possibile addio di Ilicic. L'idea di uno scambio tra le due squadre però non è stata sfiorata.
Secondo tmw invece, Simone Verdi sarebbe finito anche in un altro mirino: quello del Torino. Mazzari è folgorato dall'esterno del Napoli e vorrebbe portarlo alla propria corte (così come piace Mario Rui). Tra le due parti pare ci siano stati diversi contatti ma non è stata messa in atto nessuna trattativa concreta. Si attenderanno aggiornamenti.
Intanto però De Laurentiis, Ancelotti e tanti altri tifosi si chiedono: Simone... ma ci fai o ci sei?
Una domanda a cui tutti potranno rispondere solo ed esclusivamente se Simone dovesse restare, in caso contrario vicino al nome e cognome del ragazzo molti porranno un punto interrogativo per sempre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA