Ciro Venerato, giornalista RAI, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc. Ecco quanto detto:
ultimissime calcio napoli
Ciro Venerato, giornalista RAI, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc. Ecco quanto d
Ciro Venerato, giornalista RAI, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc. Ecco quanto detto: Sul sorteggio Champions: “Il mercato chiude il 31 agosto, compriamo un addetto ai sorteggi. Volevo iniziare con una battuta. Non mi fido delle...
Sul sorteggio Champions: "Il mercato chiude il 31 agosto, compriamo un addetto ai sorteggi. Volevo iniziare con una battuta. Non mi fido delle squadre tedesche, il calcio è un gioco e si gioca sempre 11 contro 11 ma alla fine vince sempre la Germania. Non si tratta di essere provincialista, bisogna essere realisti. Se il Napoli becca il Nizza a novembre o dicembre con gli azzurri a pieni giri allora non c'è storia. Cosa differente è prendere i francesi ad agosto, guardando anche i precedenti delle italiane c'è da stare attenti. Il Napoli è certamente più forte ma bisogna avere grande rispetto, il Nizza lo conosco bene perché seguo spesso la Ligue 1. E' una bella sfida tattica perché il Napoli gioca il più bel calcio d'Europa ma il Nizza ha un modulo camaleontico, parte con il 4-2-3-1 ma è facilmente modificabile. Un altro giocatore da tenere d'occhio, oltre a Balotelli, è Serì, Dalbert ormai è un calciatore dell'Inter e credo che per il preliminare sarà già in nerazzurro".
Sul mercato: "Per quanto mi risulta un acquisto dovrebbe esserci dopo il preliminare. Il Napoli contro il Nizza sarà quello che conosciamo. Per il 75% gli azzurri hanno fatto vedere belle cose nell'Audi Cup, la cosa molto bella è che la squadra di Sarri scende in campo e cerca di fare la partita contro chiunque. Contro il Nizza non sarà una passeggiata di salute, il sorteggio poteva andare meglio ma il Napoli è più forte dei francesi".
Su Benitez: "In Inghilterra stanno quotando i favoriti all'esonero, indovinate un po' chi è il più quotato".
Sui rinnovi: "Per quanto concerne Ghoulam si discute ancora con i procuratori ma la volontà di rimanere del giocatore c'è. L'algerino sogna un ingaggio da 2,5 milioni di euro ma non li avrà, il rinnovo arriverà ma non su quella cifra. Per quanto riguarda Giaccherini c'è il Genoa, i grifoni potrebbero dare via Laxalt all'Atlanta e quindi piace il giocatore azzurro. Vorrebbero che il Napoli partecipi allo stipendio ma questo si vedrà".
Su Emre Mor: "L'agente ha smentito queste dichiarazioni. Quando sono uscite Giuntoli si è arrabbiato perché il Napoli non lo ha mai trattato".
REDAZIONE - Armando Inneguale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA