ultimissime calcio napoli

Undici mesi dopo quel Danimarca-Polonia nel quale Arkadiusz Milik si ruppe il legamento croci

Undici mesi dopo quel Danimarca-Polonia nel quale Arkadiusz Milik si ruppe il legamento croci

Undici mesi dopo quel Danimarca-Polonia nel quale Arkadiusz Milik si ruppe il legamento crociato del ginocchio sinistro, ci sono voluti undici minuti al centravanti del Napoli per tornare in gol con la sua nazionale ieri contro il Kazakistan. Una...

Redazione

Undici mesi dopo quel Danimarca-Polonia nel quale Arkadiusz Milik si ruppe il legamento crociato del ginocchio sinistro, ci sono voluti undici minuti al centravanti del Napoli per tornare in gol con la sua nazionale ieri contro il Kazakistan. Una rete tanto attesa per Milik, che ancora non si era sbloccato dopo l'infortunio ed in patria cominciava a sentire qualche mugugno. "Sono molto felice di aver segnato questo gol, significa davvero tanto per me perché vengo da un lungo stop per un infortunio serio e una serie di partite senza gol'. Napoli, Milik avverte l'amico portiere: "Szczesny, a domani!"

OBIETTIVO — Milik ha dovuto rinunciare di recente all'Europeo Under 21 perché il Napoli non lo ha autorizzato a partecipare. Stesso discorso per Zielinski, spesso discusso in Polonia. Entrambi, però, hanno in testa l'obiettivo Mondiale. Lo ha spiegato proprio Milik alla stampa locale: "Siamo felici di essere ancora primi nel girone, ora tutto dipende da noi". Per il centravanti ex Ajax è il secondo gol stagionale dopo quello realizzato con il Napoli in casa del Verona. Una rete significativa anche quella perché Sarri ha deciso di dargli fiducia e farlo giocare titolare all'esordio in campionato al posto di Mertens. Arkadiusz ha ripagato il tecnico azzurro con la rete del momentaneo 0-2, la seconda in azzurro dopo l'infortunio (la prima era arrivata il 23 aprile scorso nel 2-2 in casa del Sassuolo). Adesso resta da capire chi verrà schierato al centro dell'attacco a Bologna. Mertens è sempre favorito, ma Milik torna con un sorriso in valigia e sa che nel tour de force che attende il Napoli ci sarà tanto bisogno di lui. Gazzetta..