Il Napoli ufficializza i rinnovi contrattuali di Giannini e Marchisano, due giovanissimi ragazzi, pronti a scrivere le pagine del futuro partenopeo:
ultimissime calcio napoli
UFFICIALE – Napoli, rinnovano due piccoli talenti del club: il comunicato
UFFICIALE - Napoli, rinnovano due piccoli talenti del club: il comunicato.
"Continuiamo a seguire i nostri talenti! Il terzino sinistro Enrico Giannini e il terzino destro Matteo Marchisano ancora con il settore giovanile della SSC Napoli.
Giannini classe 2004, ha firmato il suo contratto 1+4 con gli azzurri e disputerà il campionato Under 15 di A e B. Il terzino milita nel settore giovanile del calcio Napoli, coordinato dal direttore Gianluca Grava, da oramai 4 anni. Il passaggio dalla ASD Micri in maglio azzurra è avvenuto quando Enrico aveva 9 anni, sotto la segnalazione di Eduardo Maresca che all'epoca dei fatti ero nello scouting del club partenopeo mentre ora è pianta stabile del nostro staff. Giannini, alto 174 cm,è un terzino sinistro con grandi qualità tecniche e aerobiche ma, pur essendo un difensore, ha il ‘vizio’ del gol, come dimostra il pareggio nella finale del Torneo Memorial Ignazio Zola, contro il Chelsea che si è disputato in Sardegna lo scorso 9 Giugno. Il giovane calcitore, seppur al centro dell’interesse di mercato, ha deciso di seguire il cuore e di credere nel progetto azzurro.
Stesso discorso per Marchisano. Anche il terzino destro classe 2004, è passato dalla Micri al Napoli all’età di 9 anni. Pur essendo un difensore, la velocità e grandi qualità tecniche sono il suo punto di forza. 177 cm di altezza, non ancora quattordicenne (festeggerà ad ottobre) firma il suo contratto 1+4 anni con la SSC Napoli e farà parte del campionato Under 15 A e B. Seguito da altre squadre di serie A, anche Matteo non ha avuto dubbi e ha scelto con il cuore la maglia azzurra di cui è tifoso. Crede fortemente nel progetto capitanato dal responsabile Gianluca Grava e dal suo scouting.
In bocca al lupo ragazzi, noi saremo sempre qui a sostenervi!".
Fonte: sscnapoli.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA