ultimissime calcio napoli

Udinese, Velazquez: “Squadra affamata, possiamo fare male al Napoli. Gli azzurri mi piacciono, Ancelotti top”

Udinese, Velazquez: “Squadra affamata, possiamo fare male al Napoli. Gli azzurri mi piacciono, Ancelotti top”

Julio Velazquez, allenatore dell'Udinese, ha parlato in conferenza stampa del match contro il Napoli

Redazione

Julio Velazquez, allenatore dell'Udinese, ha parlato in conferenza stampa del match contro il Napoli: "Senza Insigne gli azzurri perdono un calciatore importante, perché è uno dei migliori, ma hanno una rosa ampia. Non giocheremo come contro la Juventus perché si tratta di due squadre diverse".

FORMAZIONE - "I nazionali sono stanchi ma per fortuna non ci sono infortunati. Domani mattina, quando fare attivazione, vedremo come staranno tutti”.

LASAGNA E DE PAUL - "Sono arrivati molto bene. Sono soddisfatti per la Nazionale e questo è positivo anche per noi e per lo spogliatoio. Quando un calciatore è contento fuori dal campo, poi lo è anche dentro. Lasagna è un calciatore bravissimo, può giocare sia da solo lì davanti che con altre punte. Il gol è importante ma anche il lavoro ed il sacrificio. Può fare di più, ad esempio poteva farlo contro Bologna e Juventus”.

PUSSETTO - "Mi piace molto. Può e sa giocare sia dentro che fuori dall'area a piedi invertiti. La valutazione è positiva, cresce ogni settimana di più".

NAPOLI - "Ancelotti è stato molto intelligente nel cambiare. E' un top allenatore, che sta dando continuità. Con Sarri il Napoli ha fatto grandi cose nella scorsa stagione, e Ancelotti ha cambiato alcune posizioni come quella di Insigne. Mi piace molto il Napoli, gioca in maniera veloce. E' una squadra dinamica e versatile".

IL MOMENTO DELL'UDINESE - “Siamo una squadra giovane, ma piano piano cresceremo e miglioreremo. Abbiamo giocato 8 partite di campionato con 3 squadre del nostro livello, in trasferta, e le altre 5 sono dei top club. Va analizzata questa situazione: il calendario non c’è stato amico. Ma la situazione è questa, quindi dobbiamo stare tranquilli ed è importante adattarci a tutto. E’ importante crescere sempre, che si vinca, si pareggi o si perda”.

LA GARA - "Domani mi aspetto che la mia squadra sia affamata. Ci siamo allenati bene e ho parlato con tutti, e la mentalità mi è piaciuta. Mi aspetto un match difficile ma possiamo fare punti. Il Napoli è forte, però possiamo fargli male. Sono molto ambizioso".