Julio Velazquez, allenatore dell'Udinese, ha parlato in conferenza stampa del match contro il Napoli: "Senza Insigne gli azzurri perdono un calciatore importante, perché è uno dei migliori, ma hanno una rosa ampia. Non giocheremo come contro la Juventus perché si tratta di due squadre diverse".
ultimissime calcio napoli
Udinese, Velazquez: “Squadra affamata, possiamo fare male al Napoli. Gli azzurri mi piacciono, Ancelotti top”
Julio Velazquez, allenatore dell'Udinese, ha parlato in conferenza stampa del match contro il Napoli
FORMAZIONE - "I nazionali sono stanchi ma per fortuna non ci sono infortunati. Domani mattina, quando fare attivazione, vedremo come staranno tutti”.
LASAGNA E DE PAUL - "Sono arrivati molto bene. Sono soddisfatti per la Nazionale e questo è positivo anche per noi e per lo spogliatoio. Quando un calciatore è contento fuori dal campo, poi lo è anche dentro. Lasagna è un calciatore bravissimo, può giocare sia da solo lì davanti che con altre punte. Il gol è importante ma anche il lavoro ed il sacrificio. Può fare di più, ad esempio poteva farlo contro Bologna e Juventus”.
PUSSETTO - "Mi piace molto. Può e sa giocare sia dentro che fuori dall'area a piedi invertiti. La valutazione è positiva, cresce ogni settimana di più".
NAPOLI - "Ancelotti è stato molto intelligente nel cambiare. E' un top allenatore, che sta dando continuità. Con Sarri il Napoli ha fatto grandi cose nella scorsa stagione, e Ancelotti ha cambiato alcune posizioni come quella di Insigne. Mi piace molto il Napoli, gioca in maniera veloce. E' una squadra dinamica e versatile".
IL MOMENTO DELL'UDINESE - “Siamo una squadra giovane, ma piano piano cresceremo e miglioreremo. Abbiamo giocato 8 partite di campionato con 3 squadre del nostro livello, in trasferta, e le altre 5 sono dei top club. Va analizzata questa situazione: il calendario non c’è stato amico. Ma la situazione è questa, quindi dobbiamo stare tranquilli ed è importante adattarci a tutto. E’ importante crescere sempre, che si vinca, si pareggi o si perda”.
LA GARA - "Domani mi aspetto che la mia squadra sia affamata. Ci siamo allenati bene e ho parlato con tutti, e la mentalità mi è piaciuta. Mi aspetto un match difficile ma possiamo fare punti. Il Napoli è forte, però possiamo fargli male. Sono molto ambizioso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA