Davide Nicola, tecnico dell'Udinese, è intervenuto in conferenza stampa dopo la gara contro il Napoli: "Guardo la classifica relativamente. Ci sono momenti in cui gli altri si avvicinano, come accaduto con i risultati di oggi. Siamo abituati a lottare da diverso tempo, ma conta aver dimostrato a noi stessi di credere nel nostro gioco. La sconfitta di oggi è figlia della qualità superiore che si è vista in determinati singoli. Con un baricentro più basso, all'inizio abbiamo interpretato bene il match. Anche il secondo tempo è cominciato così, ma sul 3-2 avremmo potuto fare di meglio. Va riconosciuta la qualità degli avversari".
ultimissime calcio napoli
Udinese, Nicola: "Napoli con più qualità, bene il primo tempo. Pussetto? Ne sentiremo parlare"
Davide Nicola, tecnico dell'Udinese, ha parlato in conferenza stampa dopo il match contro il Napoli
REAZIONE - "Me l'aspetto sempre, ma non accade solo per gli episodi. Noi stavamo già giocando discretamente bene. Il mix giusto tra solidità e prestazione ci rende competitivi. La prossima partita sarà molto importante, quindi dovremo ripeterci".
LASAGNA - "Se sfrutta le sue qualità può essere veramente importante, altrimenti non sarebbe nel giro della Nazionale. Deve giocare sfruttando le sue qualità e mettere in pratica quanto di meglio sa fare".
SALVEZZA - "Dopo il 3-2 abbiamo cercato di capire se i comportamenti, che stiamo allenando, possano essere delle alternative. Io non ho problematiche con un gioco propositivo o con un cambio di modulo. Cerco di far coesistere di più tanti calciatori qualitativi. L'impiego di Sandro e Mandragora ha migliorato le qualità del palleggio".
PUSSETTO - "Credo che quando agisce da seconda punta ha la possibilità di essere tremendamente efficace. Si è integrato molto bene, ha ampissimi margini di miglioramento, che nemmeno lui ancora sa. In fascia ha anche compiti più difensivi. Credo che nel futuro sentiremo ancora molto parlare di lui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA