Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Udinese-Napoli, i precedenti: trasferta storicamente ostica, ma gli ultimi anni…

UDINE, ITALY - JANUARY 10: Tiemoue Bakayoko of S.S.C. Napoli celebrates after scoring their team's second goal during the Serie A match between Udinese Calcio and SSC Napoli at Dacia Arena on January 10, 2021 in Udine, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Tra poco Udinese-Napoli, chiuderà la quarta giornata di serie A, con gli azzurri chiamati a vincere la quarta gara di fila

Tony Sarnataro

Tra poco Udinese-Napoli, chiuderà la quarta giornata di serie A, con gli azzurri chiamati a vincere la quarta gara di fila e andare così al primo posto solitario dopo tre anni. Quali sono i precedenti in terra friulana?

Udinese-Napoli, i precedenti

 (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

I precedenti ad Udine sorridono ai padroni di casa che fin qui hanno raccolto 13 vittorie, 18 pareggi e solo 8 blitz ospiti. Una trasferta storicamente ostica per il Napoli. Basti pensare che gli azzurri sono rimasti senza gioie sul campo friulano per nove anni. Dal 2007 (e lo storico 0-5, prima vittoria alla seconda di campionato del nuovo Napoli post-fallimento in serie A) al 2016. Proprio quest'ultimo è anche l'anno dell'ultima vittoria bianconera, il 3-1 che spense le speranze di scudetto ai partenopei di Sarri. Dopo di allora, infatti, la tradizione si è ribaltata e negli ultimi anni sono arrivati solo risultati favorevoli con 4 vittorie Napoli e 1 pareggio. Il precedente più recente è la vittoria per 1-2 del 10 gennaio, firmata Insigne-Bakayoko, con il gol decisivo al 90'. Nel dicembre 2019 uno scialbo 1-1 contribuì all'esonero di Ancelotti.

tutte le notizie di