Udinese-Napoli, i precedenti: azzurri ok da cinque anni

Domani alle 15 il Napoli avrà subito l’occasione del riscatto, dopo il KO clamoroso con lo Spezia. Avversario degli azzurri sarà l’Udinese in Friuli

di Tony Sarnataro

Domani alle 15 il Napoli avrà subito l’occasione del riscatto, dopo il KO clamoroso con lo Spezia. Avversario degli azzurri sarà l’Udinese in Friuli. Ecco i precedenti.

CLICCA QUI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SUL NAPOLI

Udinese-Napoli, i precedenti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

I precedenti in terra friulana parlano di 13 vittorie casalinghe, ben 18 pareggi e solo 7 blitz ospiti. E’ il segno “X”, dunque, quello che si lascia preferire. Come è terminato l’ultimo precedente, datato inizio dicembre 2019: 1-1 in rimonta, in una delle ultime uscite di Ancelotti da tecnico del Napoli, con la squadra in profonda crisi involutiva. Nonostante i sorrisi siano pochi rispetto a sconfitte e pareggi, negli ultimi anni sono arrivate solo gioie, con il Napoli che non perde dall’aprile 2016 (3-1, con Higuain espulso e l’addio ai sogni scudetto). Dopo di allora ci sono state ben tre vittorie di fila, e il pareggio dello scorso torneo. Nell’ottobre 2018, finì 0-3 per gli uomini di Ancelotti. Di misura le altre due vittorie più recenti: 1-2 nel 2016 e 0-1 nel 2017. Una vittoria da amarcord? La prima trasferta in serie A del Napoli di De Laurentiis, un fragoroso 0-5 nel settembre 2007. Dopo quello però, nessun successo per dieci anni nell’impianto friulano.

CLICCA QUI PER FOTO E VIDEO ESCLUSIVI

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy