Nonostante ci sia ancora molto da lavorare e vari atteggiamenti da limare, comincia a intravedersi il Napoli così come lo ha immaginato Carlo Ancelotti e nei moduli che cambiano e nei movimenti dei suoi calciatori.
ultimissime calcio napoli
TuttoSport esalta il lavoro di Ancelotti: “Ora si lotta su tutti i fronti. Prima un Napoli sempre uguale, ora è imprevedibile”
Una lunga analisi del calcio che Carlo Ancelotti sta proponendo per il Napoli
La disamina di TuttoSport esalta il lavoro che sta realizzando l'ex Bayern Monaco: "Ora si potrà lottare su più fronti con eguali chance di successo, perché tutti saranno chiamati in causa e nessuno rischierà di essere spremuto. Anzi, sono gli avversari a correre questo rischio perché ora il Napoli gioca in una superficie di campo più ampia rispetto a quando, con Sarri, si occupava la metà campo avversaria. Ora si giocano partite molto più “aperte” e non è un caso se Lazio, Milan, Fiorentina (in parte anche la Sampdoria) siano crollate alla distanza. Questo è il vero problema degli allenatori avversari, costretti ad un lavoro super per preparare le partite che in precedenza potevano organizzare in maniera semplice, tanto il Napoli giocava sempre allo stesso modo. Ora, invece, l’atteggiamento tattico è imprevedibile e può mutare partita per partita, talvolta anche all’interno della stessa gara".
© RIPRODUZIONE RISERVATA