Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Da Torino: “I napoletani dovrebbero essere felici di vedere Mertens alla Juve”

Da Torino: “I napoletani dovrebbero essere felici di vedere Mertens alla Juve” - immagine 1
Le ultime sulla voce Mertens Juve

Giovanni Ibello

Andrea Bosco firma il suo consueto editoriale sulle colonne di Tuttojuve. Il giornalista non può non "pizzicare" i napoletani sul caso Mertens. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato sulle colonne di CalcioNapoli1926.it:

TuttoJuve provoca sulla voce che vedrebbe Mertens alla Juventus

Da Torino: “I napoletani dovrebbero essere felici di vedere Mertens alla Juve”- immagine 2

"Una parola su Mertens che ha (pare) rifiutato la proposta della Juventus per amore del Napoli. Meglio di Napoli, visto che il  presidente De Laurentiis non ne ha voluto sapere di accondiscendere alle richieste economiche del calciatore. E' bello che Mertens si senta “napoletano“. Ed è nella logica “tifosa“ che un suo eventuale trasferimento alla Juventus possa essere  vissuto dai tifosi napoletani come un “tradimento“.

"L'odio dei napoletani verso la Juve? Certamente mi sfugge qualcosa"

Non ho mai capito le ragioni di questo “odio“ nei confronti della Juventus. Che risale a ben prima del celebre scudetto “perso“ sul divano di Firenze. Ben prima di Mazzarri, per dire. Certamente mi sfugge qualche cosa. Detto questo io credo che i tifosi dovrebbero essere felici se un loro ex idolo (oggi svincolato) messo (eventualmente) sotto contratto con un club in grado di competere per prestigiosi traguardi, magari con la nuova squadra dovesse firmare il gol scudetto o la finale di Champions. Parlo in generale, non necessariamente della Juventus. Ma anche fosse la Juve non vedo per quale motivo un giocatore che  ha fatto impazzire per anni il  “Maradona  “dovrebbe essere considerato un “traditore“. Forse ho una idea del calcio non “attuale“.  Da amante del bel calcio, se non sarà la Juventus, spero che Mertens vada in club prestigioso. Ho sempre ammirato il belga. Per le sue qualità tecniche ed umane. Si merita ancora il meglio".