ultimissime calcio napoli

The Turning Point – Van Dijk fa rumore in Inghilterra, intanto Napoli si gode Koulibaly

The Turning Point – Van Dijk fa rumore in Inghilterra, intanto Napoli si gode Koulibaly

The Turning Point - Van Dijk fa rumore in Inghilterra, intanto il Napoli si gode Kalidou Koulibaly

Redazione

Cari lettori di CalcioNapoli1926.it, la rubrica The Turning Point ha lo scopo di analizzare la chiave di volta dei match giocati dal Napoli. Campionato, Champions League o Coppa Italia assisteremo sempre ad un episodio che cambierà le sorti dell'incontro e noi saremo pronti a raccontarvelo.

Un calciatore silenzioso, una vera e propria ombra per ghi avversari. In Inghilterra il Liverpool spende 84 milioni di euro per Van Dijk mentre il Napoli in Italia nel 2014 ne spese solo 8 per portare Koulibaly in azzurro. Il risultato? Al momento il club di De Laurentiis in casa si ritrova uno dei centrali più forti del momento. Un calciatore che nel corso del tempo è maturato, ha imparato tanto dando sempre il massimo.

Nell'anno in cui il Napoli ha come obiettivo quello di trionfare in Italia vincendo il tricolore, però, Kalidou ha deciso anche di vestire i panni del giustiziere. In ben 3 occasione su 4 nelle quali ha trovato il gol è stato decisivo. L'ultima in ordine temporale è stata quella contro il Verona. Ieri infatti gli azzurri hanno sbloccato il match proprio grazie ad una sua rete: svetta di testa anticipando tutti. Gli scaligeri cedono dopo il gol ed il muro difensivo crolla. In precedenza era successo contro il Torino, ma anche alla quinta giornata contro la Lazio ha permesso al Napoli di pareggiare  temporaneamente il match (poi vinto). Solo contro il Cagliari, alla settima giornata, non è decisivo ma serve a chiudere sul risultato di 3-0.

Il Napoli, quindi, con Koulibaly non ha trovato solo un muro invalicabile ma anche un calciatore potenzialmente utile in zona gol.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione - Luca D'Isanto e Armando Inneguale.