ultimissime calcio napoli

The Turning Point – Ounas rovescia i pareri

The Turning Point – Ounas rovescia i pareri

The Turning Point - Ounas rovescia i pareri: nuovo episodio della rubrica esclusiva di CalcioNapoli1926.it

Redazione

Cari lettori di CalcioNapoli1926.it, la rubrica The Turning Point ha lo scopo di analizzare la chiave di volta dei match giocati dal Napoli. Campionato, Champions League o Coppa Italia assisteremo sempre ad un episodio che cambierà le sorti dell'incontro e noi saremo pronti a raccontarvelo.

Il Napoli non brilla, il turnover massiccio crea limiti evidenti nel gioco azzurro. L'Atalanta, bestia nera di Sarri, colpisce ancora ed elimina i partenopei dalla Coppa Italia. I bergamaschi approfittano di un paio di amnesie difensive e castigano Sepe per ben due volte.

Il centrocampo appare lento e macchinoso, nonostante qualche bella apertura di Diawara. L'attacco con Callejon falso nueve non è cinico. L'unico che probabilmente riesce a salvarsi tra i titolari della fredda notte del due gennaio è il "talento anarchico". Sì, proprio Adam Ounas. Sin dai primi minuti, infatti, ha dimostrato di voler sbalordire. Arretra a centrocampo per dialogare con i compagni, avanza per creare superiorità numerica e in tre occasioni si rende protagonista di belle giocate.

Minuto 22 - Fraseggio con Callejon nello stretto, lo spagnolo lo lancia nello spazio e l'algerino calcia. Purtroppo il corpo è sbilanciato e la palla si alza più del dovuto.

Minuto 23 - Capovolgimento dell'azione con il Napoli in contropiede. La palla è tra i piedi del Capitano che inventa un assist al bacio. Il movimenti di Ounas è perfetto, la palla è a mezz'aria e decide in una frazione di secondo di provare l'acrobazia: rovesciata volante. La conclusione è poco distante dalla porta difesa da Berisha.

Minuto 29 - Stavolta è l'algerino ad inventare: tiene palla sulla destra, rientra verso il centro e con un sinistro chirurgico imbecca Zielinski. A quel punto il polacco deve solo deviare in rete ma non riesce a dare forza alla conclusione è Berisha blocca senza troppe difficoltà.

Che le seconde linee del Napoli non siano all'altezza dei titolari lo si era già capito. Forse, però, inserirli gradualmente li aiuterebbe a trovare meglio i compagni ed i movimenti del gioco di Sarri. Intanto Ounas cerca di conquistare la fiducia dell'allenatore provando a far bene ogni volta che viene chiamato in causa. Ieri sera, nel corso del primo tempo, ha sfruttato al massimo tutte le palle ricevute mentre nel secondo è calato come il resto della squadra. Sarri in conferenza ha commentato così: "Una buona prestazione in fase offensiva, male in quella difensiva". Questa gara resta comunque un buon punto d'inizio dal quale partire.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Foto SSCN

Redazione - Luca D'Isanto e Armando Inneguale.