ultimissime calcio napoli

The Turning Point – Un Napoli formato Champions League: la notte fa brillare le stelle azzurre

The Turning Point – Un Napoli formato Champions League: la notte fa brillare le stelle azzurre

Un Napoli formato Champions League: notte di stelle, aspettando la gara di Anfield contro il Liverpool

Redazione

Cari lettori di CalcioNapoli1926.it, la rubrica The Turning Point ha lo scopo di analizzare la chiave di volta dei match giocati dal Napoli. Campionato, Champions League o Coppa Italia assisteremo sempre ad un episodio che cambierà le sorti dell'incontro e noi saremo pronti a raccontarvelo.

Occorrevano i tre punti in una serata da dentro o fuori, dando un occhio anche al Parco dei Principi. Da Parigi buone notizie non ne sono purtroppo arrivate, ma al San Paolo il Napoli di Ancelotti dà spettacolo.

Gli azzurri non sanno sfruttare le palle da fermo, dice qualcuno. Ecco che la squadra risponde e al primo calcio d'angolo Marek Hamsik la mette dentro siglando il primo gol stagionale (121° con il Napoli) dopo oltre 800 minuti di digiuno. La Champions League è il campo di Ancelotti e i suoi ragazzi ne stanno comprendendo a pieno le dinamiche: nel primo tempo arriva il raddoppio di Dries Mertens su assist di un sontuoso Fabian Ruiz. Il gioco partenopeo incarta la Stella Rossa e ad inizio ripresa Hamsik lancia ancora per il belga che, con uno stop perfetto, scarta il diretto avversario e lascia partire una bomba indirizzata al sette. Il San Paolo esplode in un boato di gioia.

La serata sarebbe stata perfetta, se soltanto gli ospiti non fossero riusciti a penetrare il muro eretto dalla difesa azzurra in una sola occasione trovando il gol del definitivo 3-1. Ad Anfield non si va facendo i calcoli dice - giustamente - Carlo, mister che sa bene come funzionano certe cose.

Adesso manca una sola partita, ci si gioca tutto a Liverpool contro i Reds: andare lì per fare risultato e approdare agli ottavi di finale è la missione azzurra. Intanto si può festeggiare la momentanea testa del girone, il ritorno al gol del Capitano, la doppietta di Mertens, una grande prestazione e la capacità di aver ribaltato tutte le (pessimistiche) previsioni fatte al momento del sorteggio. Una notte di stelle per l'ultima del girone di Champions League al San Paolo, nel mirino c'è già il Liverpool.

©RIPRODUZIONE RISERVATA