ultimissime calcio napoli

The Turning Point – Mertens fa vedere i sorci Verdi al Bologna

The Turning Point – Mertens fa vedere i sorci Verdi al Bologna

The Turning Point - Mertens fa vedere i sorci Verdi al Bologna: ecco l'esclusiva rubrica di CalcioNapoli1926.it

Redazione

Cari lettori di CalcioNapoli1926.it, la rubrica The Turning Point ha lo scopo di analizzare la chiave di volta dei match giocati dal Napoli. Campionato, Champions League o Coppa Italia assisteremo sempre ad un episodio che cambierà le sorti dell'incontro e noi saremo pronti a raccontarvelo.

Dries Mertens ha mantenuto la promessa! Prima della ripresa del campionato, subito dopo la sosta, aveva postato uno scatto garantendo di essere riposato di aver ricaricato le batterie. Il belga prima di Atalanta e Bologna non segnava infatti dal lontano 29 ottobre. Adesso però ha ripreso il gusto per il gol ed in due partite sono già tre le reti firmate (due su azione ed uno dal dischetto). La partita contro la squadra di Donadoni aveva assunto alla vigilia i risvolti dell'affare di mercato non andato in porto: tutta l'attenzione era rivolta a Simone Verdi.

Il San Paolo lo ha accolto con un'indifferenza inaspettata, al punto che il ragazzo all'arrivo a Napoli si era fatto scortare da un corpo di guardie. Precauzione (forse) esagerata per l'esterno d'attacco, che temeva un'accoglienza ben peggiore di quella verificatasi. La tensione lo ha divorato: dopo meno di cinque minuti di gioco è costretto ad uscire a causa di uno strappo. Quindi gli unici Verdi che il Bologna è riuscito a vedere sono stati i sorci...

Mertens non fa sconti a nessuno, men che meno alla sua vittima preferita. Sono ben 9 le reti rifilate agli emiliani in 7 partite giocate contro di loro. L'ultimo, quello messo a segno ieri su azione, è di rara pregevolezza ed esecuzione. Un'intuizione nata dal nulla: il belga punta l'uomo sulla fascia sinistra, rientra sul destro e di interno lascia partire un tiro che si infila delicatamente alle spalle di Mirante. Il San Paolo esplode in un boato che solo i tifosi napoletani sanno regalara. I fantallenatori tornano ad esultare (come Dries aveva promesso), gli azzurri si godono il loro bomber e la città continua a credere nel sogno da prima in classifica.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Foto SSCN - REDAZIONE - Luca D'Isanto e Armando Inneguale.