ultimissime calcio napoli

The Turning Point – Maggio è ancora Superbike

The Turning Point – Maggio è ancora Superbike

The Turning Point - Christian Maggio è ancora Superbike: torna la rubrica esclusiva di CalcioNapoli1926.it

Redazione

Cari lettori di CalcioNapoli1926.it, la rubrica The Turning Point ha lo scopo di analizzare la chiave di volta dei match giocati dal Napoli. Campionato, Champions League o Coppa Italia assisteremo sempre ad un episodio che cambierà le sorti dell'incontro e noi saremo pronti a raccontarvelo.

Sono trascorsi dieci anni da quando Christian Maggio arrivò a Napoli. Un ragazzo che, in azzurro, è divenuto un uomo. O meglio, uomo lo è sempre stato. Maggio in una decade non è mai stato al centro di polemiche: mai una parola fuori posto, sempre in silenzio facendo parlare soltanto il duro lavoro e l'impegno costante. I risultati si raccolgono dopo tempo, è proprio vero: questo è proprio il momento giusto per rendere onore all'avventura partenopea di questo professionista.

Il terzino azzurro ex Samp ha diminuito  progressivamente nel corso degli anni il numero di minuti giocati in stagione, cedendo il posto da titolare a ragazzi più giovani: Sarri nell'undici titolare gli ha preferito sempre Elseid Hysaj. Un calciatore di questa età moderna moderna avrebbe iniziato ad accusare i famosissimi "mal di pancia", ma Christian è un tipo vecchio stampo e non conosce questo genere di comportamento.

Maggio lavora, suda, cresce e porta esperienza allo spogliatoio azzurro. Poi però Ghoulam subisce un infortunio al crociato ed è costretto a stare fuori per mesi, Mario Rui si ferma in allenamento. A quel punto che si fa? Sarri sceglie di schierare Hysaj a sinistra e Maggio sulla destra. Il risultato? Christian si procura il rigore decisivo contro l'Udinese nel primo tempo ed è protagonista di una brillante fase di copertura nel secondo. Niente male per uno che, a detta di troppi, non ha più l'età giusta e non può essere considerato il ricambio giusto per una squadra che lotta per lo scudetto. La verità è che le chiacchiere stanno a zero e che l'usato garantito di Superbike serve ancora come il pane a questo Napoli!

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione - Armando Inneguale e Luca D'Isanto - Foto SSCN