ultimissime calcio napoli

The Turning Point – Allan, il guerriero azzurro che vuole conquistare il Brasile

The Turning Point – Allan, il guerriero azzurro che vuole conquistare il Brasile

The Turning Point - Allan, il guerriero azzurro che vuole conquistare il Brasile di Tite

Redazione

Cari lettori di CalcioNapoli1926.it, la rubrica The Turning Point ha lo scopo di analizzare la chiave di volta dei match giocati dal Napoli. Campionato, Champions League o Coppa Italia assisteremo sempre ad un episodio che cambierà le sorti dell'incontro e noi saremo pronti a raccontarvelo.

Il centrocampo del Napoli è uno dei più forti: gli interpreti sanno abbinare qualità e quantità. Nell'ultimo periodo, però, c'è qualcuno che si sta mettendo in mostra in fatto di costanza nel rendimento.

Allan riesce ad alternare fase difensiva e offensiva con la stessa intensità e bravura. Spesso il suo lavoro viene messo in secondo piano perché si tende ad esaltare chi realizza i gol, ma è anche merito suo se il Napoli riesce a recuperare palla (spesso e volentieri) a centrocampo. Un vero e proprio guerriero che ha tinto la sua armatura d'azzurro nella speranza di poter essere chiamato da Tite per i Mondiali di Russia. Sì, il suo sogno è giocare la Coppa del Mondo con la maglia del Brasile, ma sa bene che per farlo deve dimostrare a Napoli di meritarlo. Il primo step è stato raggiunto: il titolo di campione d'inverno, ma l'ambiente è consapevole che si vince solo e solamente a maggio.

Lo sa bene Marek Hamsik, così come lo sa Allan. Entrambi, ieri sera al termine del match contro il Crotone, hanno espressamente detto di volere lo scudetto. Ormai il Napoli non si nasconde più, gli azzurri hanno fame di vittoria. E per vincere serve il supporto e l'apporto di tutti, Allan in primis.

Foto SSCN

REDAZIONE - Armando Inneguale e Luca D'Isanto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA