ultimissime calcio napoli

The Turning Point – Albiol dà una SPALlata alla Juve

The Turning Point – Albiol dà una SPALlata alla Juve

The Turning Point - Albiol segna la rete decisiva in Napoli-Genoa e dà una SPALlata a distanza alla Juventus

Redazione

Cari lettori di CalcioNapoli1926.it, la rubrica The Turning Point ha lo scopo di analizzare la chiave di volta dei match giocati dal Napoli. Campionato, Champions League o Coppa Italia assisteremo sempre ad un episodio che cambierà le sorti dell'incontro e noi saremo pronti a raccontarvelo.

La fine non era ancora arrivata, quello che sembrava essere stato il punto definitivo (Inter-Napoli) per la lotta scudetto nel giro di una settimana si è rivelato una virgola. Sì, di quelle dopo le quali prendi una pausa: come la sosta Nazionali, arrivata a "guarire i mali" di Marek Hamsik. Il capitano dopo solo venti minuti di gioco è stato costretto ad uscire a causa di un problema al flessore. Ma com'è che il punto si è trasformato in virgola in soli sette giorni?

La squadra di Sarri oltre che se stessa deve ringraziare la SPAL di Semplici. La squadra ferrarese ha fatto in modo che nelle ore notturne tra sabato e domenica la Juve non facesse sogni allegri. Il pareggio maturato dai bianconeri era inatteso, lo si è letto negli occhi dell'allenatore della Vecchia Signora. Una minima, impercettibile battuta d'arresto che da un possibile +7 si è trasformata in un pauroso +2. I piemontesi sono in vantaggio, questo è fuori discussione, ma guardando il calendario qualche piccola speranza affiora: c'è ancora da disputare lo scontro diretto che potrebbe decretare il vincitore o la vincitrice di questa Serie A 2017/2018.

Una battaglia impervia, l'ennesima prima della fine della guerra, quella contro il Genoa. Il gemellaggio sugli spalti non mette freno ai calciatori in campo. E se c'è chi ringrazia Pandev di aver messo fuori un tap-in quasi impossibile da fallire, c'è anche chi rende omaggio ad un calciatore che la maglia azzurra l'ha sempre indossata con orgoglio e rispetto. Mai una parola fuori posto, mai polemico e sempre a sostegno dei compagni di squadra: Raul Albiol.

Lo spagnolo, in una delle serate più decisive di questo campionato, si è trasformato nel goleador che non ti aspetti. Una rete sull'asse ispanico: Callejon gli serve il pallone perfetto, lui che lo gira indirizzandolo verso la porta e mettendolo alle spalle di un impotente Perin (portiere tra l'altro seguito dal Napoli per il dopo Reina). Un'incornata che regala tre punti alla squadra di Sarri e ad una tifoseria che non ha smesso di credere nel sogno scudetto. Forse, dopo due lunghi anni, Albiol non poteva scegliere giorno migliore per tornare ad esultare con la maglia del Napoli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione - Armando Inneguale e Luca D'Isanto.

Foto SSCN