Il tecnico del PSG, Thomas Tuchel, ha presentato in conferenza stampa il match in programma con il Napoli per la terza giornata della fase a gironi di questa edizione della Champions League. Ecco le sue principali parole: "Fiducia? Si, ne abbiamo: abbiamo Kehrer che ha fatto bene con il Lione e l'Amians e ha giocato bene in Champions. E' normale essere tristi dopo un cartellino rosso. E' un uomo e non una macchina: deve sentirsi bene per giocare al massimo livello. Ho fiducia in lui perchè sorride sempre e da sempre il 100%. Puoi chiamarlo anche alle 3 del mattino e lui arriva".
ultimissime calcio napoli
PSG, Tuchel: “Cavani segnerà: lui e Verratti ci saranno. Thiago Silva è difficile che giochi”
Il tecnico del PSG, Thomas Tuchel, presenta in conferenza stampa il match di Champions League con il Napoli
NAPOLI - Hanno giocato meglio contro il Liverpool rispetto a noi ma noi abbiamo giocato meglio contro lo Stella Rossa (ride, ndr). Favoriti? Non credo. In Champions conta l'esperienza in questa competizione per migliorarsi e crescere. Noi non abbiamo molta id questa esperienza ed è, per questo che non siamo favoriti. Contro il Napoli non basta un solo giocatore: è una squadra forte. Dobbiamo giocare da squadra o non possiamo vincere. Per noi ma anche per loro è una sfida decisiva: dopo due match ci ritroviamo che vogliamo vincere questi socntri diretti. Contro il Liverpool hanno fatto bene con molte qualità individuali e da squadra. Hanno giocato con il 4-4-2 con molta personalità: molti giocatori come Insigne che possono fare la differenza in ogni minuto. Dobbiamo stare attenti e fare una grande partita. Il Napoli gioca insieme da molti anni ed ha dei propri automatismi. Per vincere domani, vogliamo attaccare in modo strutturato per fare un contro pressing. Dobbiamo essere anche strutturati nella fase difensiva perchè il Napoli può attaccare con molti giocatori al centrocampo.Per domani, dobbiamo giocare al massimo delle nostre possibilità: non c'è una sola chiave per vincere. Dobbiamo avere anche fortuna".
VERRATTI - "Marco si è allenato oggi ed è importante: ha sentito male i muscoli contro l'Amians. Giocherà domani perchè anche per lui è una partita speciale. A lui piace Carlo Ancelotti e domani sarà speciale anche perchè è contro una squadra italiana".
TATTICA - "Mbappè a sinistra? Sì, ha cambiato posizione con Di Maria nell'ultimo match ma senza chiederglielo, è un problema (ride, ndr). Sinceramente può giocare a sinistra, è pericoloso quando si accentra sul destro. Può duettare con Cavani, certo. Mbappè può esprimersi al meglio in qualsiasi posizione".
THIAGO SILVA - "E'uno sforzo di squadra. Sappiate che Thiago Silva non si è allenato, abbiamo un altro allenamento domattina ma diciamo che i tempi sono corti per recuperarlo. Difficile che giochi".
ANCELOTTI - "Da giocatore era speciale poi da allenatore ha avuto squadre straordinarie. Anche come allenatore del Milan aveva un gioco fluido ed una squadra straordinaria. Ho preso ispirazione da lui e dalle sue squadre".
SETTIMANE DECISIVE - "Liverpool? Molte cose sono cambiate dopo quel match ed è per questo che è necessario anche perdere: una sconfitta può insegnare tanto. Per noi è stata una esperienza importante. Pressing ben strutturato, manovra offensiva con passaggi filtranti: dobbiamo continuare a fare così perchè è indispensabile. Ci aspettano tre settimane molto importanti, giochiamo due volte col Napoli, poi col Marsiglia, col Lille e col Monaco. Dovremo giocare al top"
CAVANI - "Dopo Lione era triste perchè ho preso la decisione di sostituirlo. Dopo la partita con l'Amians non ha segnato: sono tristi i giocatori quando non segnano ma lui per noi è importante. In questo momento, ci sta pensando un pò troppo e gli ho detto che la situazione si sbloccherà dato che lavora bene in fase offensiva, difensiva ed ha fiducia. Domani sarà speciale per lui e sperò che vincerà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA