A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Guido Trombetti, ex rettore dell’Università di Napoli "Federico II". Il professore ha parlato dello studio di un docente di Oxford sui migliori calciatori di tutti i tempi, che vedrebbe, in questa speciale classifica, Maradonasolo al nono posto.
ultimissime calcio napoli
Trombetti: “Ronaldo meglio di Maradona? Che idiozia. Su Diego non si discute”
A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Guido Trombetti, ex rettore dell’Università di Napoli "Federico II"
Le parole di Trombetti su Maradona e CR7
Di seguito le parole di Guido Trombetti, ex rettore dell’Università di Napoli “Federico II”, sul paragone tra CristianoRonaldo e Diego ArmandoMaradona.
"La classifica di un professore di Oxford dice che Cristiano Ronaldo sarebbe il miglior giocatore della storia e Maradona solo il nono? Si tratta di un’enorme idiozia. Come avviene nelle graduatorie universitarie, se si scelgono determinati parametri, è chiaro che verrà fuori una certa classifica.
Dico questo senza niente togliere a CR7, che è un fuoriclasse immenso, ma Maradona, almeno tra i calciatori che io ho visto giocare, per me è il migliore di tutti i tempi. Questa classifica mi sembra fatta a uso e consumo del mercato inglese per celebrare il ritorno di Ronaldo al Manchester United".
© RIPRODUZIONE RISERVATA