Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Trevisani: “Per vincere contro il Barça servirà il Napoli pre lockdown”

Trevisani: “Per vincere contro il Barça servirà il Napoli pre lockdown”

Riccardo Trevisani, giornalista e telecronista di Sky, è intervenuto nel corso di Sky Sport per parlare del match di questo sabato tra Barcellona e Napoli, valido per gli ottavi di finale di ritorno della Champions League. Secondo il giornalista...

Francesco Melluccio

Riccardo Trevisani, giornalista e telecronista di Sky, è intervenuto nel corso di SkySport per parlare del match di questo sabato tra Barcellona e Napoli, valido per gli ottavi di finale di ritorno della ChampionsLeague. Secondo il giornalista gli azzurri devono crederci, ma, per ottenere un risultato che gli permetta di passare il turno, dovrebbero ritrovare la stessa forma del pre lockdown. Come esempio proprio la partita andata, che fu dominata dal Napoli.

LE PAROLE DI RICCARDO TREVISANI

NAPLES, ITALY - FEBRUARY 25: Lorenzo Insigne of SSC Napoli greets Lionel Messi of FC Barcelona before the UEFA Champions League round of 16 first leg match between SSC Napoli and FC Barcelona at Stadio San Paolo on February 25, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Queste le parole del giornalista Riccardo Trevisani: "Se il Napoli riesce a ritrovare la forma fisica e tattica del pre lockdown o quello della finale di Coppa Italia, allora ci può far divertire. Poi non si sa, magari perde lo stesso, ma bisogna provarci contro questo Barça. All'andata il Napoli non ha fatto prendere palla al Barcellona fino al gol di Griezmann".

LE PAROLE DI KOSTAS MANOLAS SULLA PARTITA

Kostas Manolas, difensore del Napoli, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Repubblica. Era il 10 aprile del 2018 e Manolas segnò allo stadio Olimpico il gol della qualificazione della Roma per la semifinale di Champions, facendo piangere il Barcellona e Messi: “Ho appena incontrato Totti e me lo ha detto anche lui: coraggio Kostas, riprovaci”. Dopodomani il difensore greco sogna il bis al Camp Nou con la maglia del Napoli. In palio stavolta ci sono i quarti, in un contesto purtroppo meno esaltante: “Il vantaggio lo hanno loro: si riparte dall’1-1 del San Paolo. Ma non abbiamo dimenticato che all’andata meritavamo di vincere. Motivo in più per andare lì a giocarci le nostre possibilità”.