ultimissime calcio napoli

Tottenham, Ancelotti per il post Pochettino: affare saltato per la penale – The Sun

(Photo by Getty Images)

Il Tottenham ha scelto José Mourinho per il post Pochettino ma la prima scelta sarebbe stata Carlo Ancelotti Tottenham, la prima scelta era Carlo Ancelotti Mauricio Pochettino dopo cinque anni di grande lavoro passa dalla stelle alle stalle....

Claudia Vivenzio

Il Tottenham ha scelto José Mourinho per il post Pochettino ma la prima scelta sarebbe stata Carlo Ancelotti

Tottenham, la prima scelta era Carlo Ancelotti

Mauricio Pochettino dopo cinque anni di grande lavoro passa dalla stelle alle stalle. Dalle stelle della finale di Champions League conquistata nella scorsa stagione all'esonero di martedì scorso.

A prenderne il posto è stato il blasonato José Mourinho. Il Tottenham ha offerto allo spagnolo un contratto fino al 2023. Dunque c'è la totale volontà di compiere un cammino lungo e importante.

Stando però a quanto riportato dal The Sun, noto quotidiano britannico, la prima scelta degli Spurs era Carlo Ancelotti.

Il tecnico però avrebbe chiesto alla dirigenza inglese di pagare la penale per rescindere il suo contratto col Napoli. A tale condizione però il Tottenham non ci è stato e così hanno "ripiegato" sul notissimo Mou.

Ancelotti non a rischio esonero: tranne in un caso

Continua il periodo poco positivo del Napoli. Neanche ieri i partenopei sono riusciti a tornare a casa col bottino pieno. La squadra azzurra si è dovuta accontentare di un pareggio per 1-1 che regala un solo punto ma non basta per allontanare tutte le critiche e le polemiche.

In discussione è soprattutto un uomo: Carlo Ancelotti. Nelle ultime settimane si è parlato più volte di un esonero da parte del presidente Aurelio De Laurentiis oppure delle dimissioni dello stesso tecnico.

Il giornalista di Tv Luna però, Carlo Alvino, informa l’opinione pubblica che non c’è volontà né da una parte né dall’altra di interrompere bruscamente il rapporto tra i due. Il patron non ha alcuna intenzione di esonerare l’allenatore ma a patto che ci sia la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League.