ultimissime calcio napoli

Tosto: "Insigne vive un momento di crescita ma deve imparare a gestire la popolarità"

Tosto: "Insigne vive un momento di crescita ma deve imparare a gestire la popolarità"

Vittorio Tosto ha parlato del momento di Lorenzo Insigne

Salvatore Amoroso

Vittorio Tosto, ex calciatore del Napoli, a radio Kiss Kiss Napoli ha parlato del momento di Lorenzo Insigne e delle dichiarazioni su Carlo Ancelotti:

"Il momento che vive Insigne fa parte di un processo di crescita di un calciatore, sia all'interno della stagione che della carriera. La Nazionale è un evento importante perché ci farà capire quanto e come il calciatore ha assorbito o sta assorbendo questo periodo particolare".

Parole su Ancelotti? "Quando mi sono trovato in Serie A a fare buone prestazioni, ho dovuto gestire il momento di popolarità ed un allenatore mi spiegò come fare a superare senza commettere errori la pericolosità della fama: bisogna avere sempre un linguaggio corretto, una dialettica che ti permetta di affrontare molto serenamente la ribalta, mantenendo sempre i piedi ben saldi a terra. Credo che le parole dette da Insigne siano molto schiette e sincere, ma come tutti i calciatori dovrebbe anche lui seguire il consiglio che mi diede quell'allenatore perché si può solo migliorare".

Redazione