Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Continua la tradizione positiva contro il Torino: sette vittorie nelle ultime nove gare

(Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Lunedì alle 18.30 si è giocata Torino-Napoli, una gara vinta 0-2 dagli azzurri che così possono continuare a sperare nella Champions League, ufficialmente agganciata. Arriva un altro successo contro i granata. RESTA AGGIORNATO Torino-Napoli,...

Tony Sarnataro

Lunedì alle 18.30 si è giocata Torino-Napoli, una gara vinta 0-2 dagli azzurri che così possono continuare a sperare nella Champions League, ufficialmente agganciata. Arriva un altro successo contro i granata.

Torino-Napoli, tradizione recente positiva

I precedenti in casa Toro sorridevano ai padroni di casa, e continuano a farlo anche dopo il match di lunedì visto che fin qui hanno raccolto 26 vittorie a 19, con 24 pareggi. Ma, contrariamente a questi numeri, il Napoli è in forte ascesa negli ultimi anni con ben sette affermazioni negli ultimi nove incroci. Uno dei passi falsi di questa lista risale all’anno scorso, quando arrivò un pareggio scialbo per 0-0. Era il Napoli di Ancelotti che si avviava alla crisi autunnale. La gioia azzurra più recente, prima di quella di lunedì, risaliva al 2018-19, quando la gara terminò con un 1-3 grazie ad una doppietta di Insigne e alla rete di Verdi, oggi sull’altro versante. Con lo stesso punteggio si ricorda la vittoria del dicembre 2017, giorno in cui Hamsik eguagliava il record di reti di Maradona che resisteva da quasi trent’anni. E andando ancora più a ritroso si trova un fragoroso 0-5. L’affermazione più recente granata, resta l’unica degli ultimi dodici anni, è l’1-0 del marzo 2015.