ultimissime calcio napoli

Torino-Napoli, le pagelle: Llorente non insacca, Di Lorenzo garanzia

Torino-Napoli, le pagelle: Llorente non insacca, Di Lorenzo garanzia

Torino-Napoli, ecco le pagelle degli azzurri di Carlo Ancelotti firmate dalla redazione di CalcioNapoli1926.it.

Luca D'Isanto

Torino-Napoli, le pagelle degli azzurri

Serie A | 7a giornata di campionato, il Torino ospita il Napoli di Carlo Ancelotti allo Stadio Olimpico. Ecco le pagelle degli azzurri firmate CalcioNapoli1926.it:

Meret 6,5 - Si fa trovare pronto quando il Torino si rende pericoloso, allo scadere del primo tempo compie un'autentica prodezza su Ansaldi e salva il risultato.

Di Lorenzo 7 - La sua presenza sulla fascia destra appare ormai come una garanzia, difficilmente l'allenatore decide di non mandarlo in campo titolare. Affidabilità e personalità nella sua zona di campo.

Manolas 6,5 - Il greco dirige bene la difesa azzurra, quasi mai si lascia superare e con esperienza risolve situazioni difficili contro gli agili e veloci attaccanti del Torino.

Luperto 6,5 - Chiamato al compito impossibile di sostituire Koulibaly, riesce comunque a giocare una buona gara. Attento in copertura, si conferma un'ottima alternativa ai centrali titolari.

Hysaj 6 - Ancelotti lo schiera a sinistra preferendolo a Ghoulam, ma è costretto ad uscire dal campo dopo poco più di mezz'ora. Scontro aereo e brutta caduta: l'albanese rischia grosso, ma ha la prontezza di allungare le mani a terra. Ansaldi lo aiuta ed evitano il peggio.

(Dal 34' Ghoulam 6,5 - L'algerino si fa trovare pronto sia in fase di copertura che in avanti. Le discese sulla fascia sinistra continuano ad essere la sua specialità)

Fabian Ruiz 6 - Un ottimo primo tempo ed una grande occasione per portare subito il Napoli in vantaggio, ma una seconda frazione più in ombra. Nel secondo tempo cala ed il gioco azzurro ne risente.

Allan 6,5 - Corre a tutto campo, i granata non riescono a superarlo. Nel finale di gara lo stop su Ola Aina lanciato in contropiede è perfetto: il brasiliano salva il Napoli, come già successo tante volte lo scorso anno.

Zielinski 5 - Poco propositivo, ancora una volta non lascia il segno. Quasi ci si domanda se il polacco sia sceso in campo, un fantasma nel secondo tempo.

Insigne 5,5 - Prestazione poco brillante, non riesce mai ad impensierire il compagno di Nazionale Sirigu.

(Dal 67' Llorente 5 - Tre occasioni a disposizione, tre colpi di testa. La sua specialità questa sera non lo premia: due finiscono fuori, l'altra è facile da bloccare per Sirigu. Almeno una andava buttata dentro)

Lozano 5 - Ancelotti lo riporta sull'esterno, ma il risultato non cambia: il messicano non sembra essersi ancora ambientato. Dopo l'esordio da sogno contro la Juventus, nulla o quasi.

(Dal 61' Callejon 6 - Il suo apporto è sempre importante, ma questa sera il Napoli non percorre l'asse giusto per trovare la via della rete)

Mertens 5,5 - Il 14 azzurro sfiora il gol capolavoro nel corso del primo tempo, ma l'appuntamento con Maradona è ancora rimandato. Si vede poco in Torino-Napoli, questa sarebbe potuta essere la sua partita. Purtroppo non lo è stata.

©RIPRODUZIONE RISERVATA - Luca D'Isanto

Redazione