Le provocazioni verso il Napoli dagli ambienti juventini non si placano, meno quando la loro squadra da anni nella leadership del campionato, stecca contro squadre definite spesso e volentieri "materasso" dai loro tifosi e addetti ai lavori.
ultimissime calcio napoli
Da Torino lanciano la provocazione: “Trovata un’anti-Juve, non è il Napoli ma noi stessi”
Dagli ambienti torinesi a tinte bianconere traspare una certa delusione per il pari conseguito contro il Genoa di Juric. I dettagli.
Il giornalista Andrea Bosco, attraverso un editoriale per TuttoJuve.com ha lanciato una provocazione al Napoli. Ecco quanto scritto:
"Si cercava un'anti Juve: trovata. E' la Juventus. Quella vista contro il Genoa. Spocchiosa, distratta, incapace di chiudere una partita avviata ad una agevole discesa grazie al gol di Ronaldo. Tutto facile? Per niente, La Juve non la chiude, il Genoa resta in partita. Ci sono almeno cinque categorie di differenza tra le due squadre. Ma la differenza non pesa. E fa solo un punto.
C'è chi è stanco (e si vede) per aver straviziato con le Nazionali. C'è chi in Nazionale non c'è andato ma sembra uscito dalla maratona di Boston. C'è chi non è in serata. E chi si distrae, si dimentica, suppone che la palla vada in corner, invece resta in campo , diventa un calcio d'angolo corto e in mezzo all'area, Bessa picchia di testa vincente più solo di un frate trappista nel deserto .
Colpe di Allegri? Direi di no, tranne forse quella di non aver congedato nell'intervallo il suo guerriero croato: per una sera, irritante .
Colpa delle Nazionali e dei viaggi? Non è detto. Mi raccontava giorni fa Roberto Scarpini, che spesso i sudamericani dell'Inter, rientravano da Argentina e Brasile e disputavano due giorni dopo, partitoni.
Colpa della Champions incombente, martedì, il big match con lo Untied? Magari inconsciamente, sì. Paura di farsi male e di essere esclusi dalla vetrina europea? Non voglio pensarlo. Se un giocatore va in campo tirando deliberatamente il piede indietro è meglio cambi mestiere.
Quindi: non lo penso. Resta l'evidenza. Il Genoa ha disputato la sua onesta partita. A tratti Juric si è messo “a uomo“, roba che non vedevo dagli anni Ottanta. Ma l'idea è risultata efficace. Il Genoa non ha rubato il pareggio. E nell'occasione del pari è stato “sveglio“, quanto la Juve era “assopita“ .
Dunque? Dunque il Napoli senza Insigne passeggia ad Udine. Dunque, il Napoli accorcia e va a meno quattro in classifica. Dunque la Juve non le vincerà tutte e la smetterà di pensare al record di vittorie consecutive".
© RIPRODUZIONE RISERVATA