Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Da Torino: Giampaolo sta pensando allo schieramento anti-Napoli, occhio alle assenze – I dettagli

Getty

I colleghi di Toronews hanno analizzato l’attuale momento del Torino (momento non semplicissimo per la verità) e hanno ipotizzato il probabile schieramento della formazione granata che nel prossimo turno sarà impegnata contro il Napoli....

Giovanni Ibello

I colleghi di Toronews hanno analizzato l'attuale momento del Torino (momento non semplicissimo per la verità) e hanno ipotizzato il probabile schieramento della formazione granata che nel prossimo turno sarà impegnata contro il Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Partendo già dal ruolo del portiere, ci sono dei dubbi. Milinkovic-Savic non ha nè sfigurato nè pienamente convinto sia a Roma che a Torino contro il Bologna. C’è però da capire se Sirigu possa essere di nuovo pronto per la causa, completamente concentrato e decisivo. Capitolo difesa: Lyanco è arrivato alla quinta ammonizione e per questo non ci sarà contro i partenopei. Al suo posto potrebbe toccare a Nkoulou, ma non è completamente escluso che sia Buongiorno il candidato per sostituirlo. Con lui ci saranno anche Bremer, Rodriguez e Izzo.

Qui Toro, l'analisi parte dalla difesa

 REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 18: Armando Izzo of Torino FC looks on during the Serie A match between US Sassuolo and Torino FC at Mapei Stadium - Città  del Tricolore on January 18, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

In mezzo al campo potrebbe esserci una conferma in blocco del trio visto in campo contro il Bologna, con Gojak, Rincon e Linetty a spartirsi la zona centrale delle terreno da gioco. Tenendo sempre a mente la possibilità di un ritorno alla difesa a 3, sulle fasce dovremmo ritrovare appunto Singo e a sinistra, vista l’indisponibilità sicura di Ansaldi e quella probabile di Murru, potrebbe essere adattato Vojvoda, entrato solo nel finale contro il Bologna.

La certezza in attacco è il Gallo Belotti

 Belotti, Torino (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Per concludere, l’attacco. Di certo c’è la presenza di Andrea Belotti, capitano granata a cui il Toro continua ad aggrapparsi. Al suo fianco (o alle sue spalle, nel caso di un ritorno al 3-5-1-1) potrebbe esserci Lukic, ma nel caso in cui il serbo dovesse essere arretrato come mezzala – presumibilmente al posto di Gojak – allora potrebbe toccare all’autore dell’ultimo gol granata, Simone Verdi, che tornerebbe anche a Napoli da ex, così come successo contro la squadra di Mihajlovic. Sullo sfondo anche la candidatura di Simone Zaza.