Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

TMW – Dzeko vicino all’addio, potrebbe sbloccarsi lo scambio Milik-Under

Foto SSCN

Enzo Bucchioni, giornalista di Tuttomercatoweb.com, sul sito stesso ha pubblicato poco fa un editoriale che riguarda il calciomercato delle big di Serie A. Approfondimenti su Napoli, Inter, Juventus e Roma; soprattutto per quanto riguarda il nodo...

Francesco Melluccio

Enzo Bucchioni, giornalista di Tuttomercatoweb.com, sul sito stesso ha pubblicato poco fa un editoriale che riguarda il calciomercato delle big di Serie A. Approfondimenti su Napoli, Inter, Juventus e Roma; soprattutto per quanto riguarda il nodo Milik-Suarez-Dzeko, le punte più in discussione di questa sessione estiva. Il giornalista ha provato a fare il punto della situazione, dato che una cessione di un singolo potrebbe sbloccare la cessione degli altri.

DZEKO LASCIA: MILIK VA ALLA ROMA?

Foto SSCN

Queste le parole del giornalista Enzo Bucchioni sulla situazione delle punte in Serie A: "Giorni di riflessione e di incastri che non si completano, chiamiamola pausa, ma gli obiettivi delle grandi squadre sono sempre gli stessi.

Dalla Spagna arrivano sussurri e grida, ci sarebbe una mossa di disturbo dell’Atletico di Madrid, qualcuno sta pensando a mettere in piedi un giro da Fantacalcio con Morata che torna alla Juve, Suarez e Zapata dell’Atalanta dal Cholo Simeone. Ipotesi caduta in fretta per il no di Suarez che pare non gradisca l’Atletico e perché Morata viene valutato troppo, ma attenzione perché Morata alla Juve piace e Zapata è da tempo nel mirino dei colchoneros.

Dopo l'infortunio di Zaniolo sembra brutto per Dzeko andare dalla Roma a dire voglio andar via. Caso mai più probabile che la Juve si cauteli riportando in rosa Kean, attaccante con altre caratteristiche. Oppure andando su un usato sicuro come Giroud che viene spesso accostato a squadre italiane (Inter, Roma e Napoli), ma poi nessuno lo piglia mai. E’ la volta buona per i bianconeri? Chissà.

Ma come mai De Laurentiis non vende Koulibaly? Molto semplice, perché il City non vuol parlare direttamente con il Napoli per lo sgarbo (per loro) fatto con la cessione di Jorginho al Chelsea due anni fa e usa un intermediario (il solito Ramadani) rendendo tutto più complicato. Offerti settanta milioni, De Laurentiis ne vuole di più, ma non vendere neppure quest’anno il difensore sarebbe un grande errore, già si è deprezzato dopo una stagione fatta di alti e bassi e si vede che ha voglia di una nuova esperienza. Fra l’altro questi soldi serviranno a chiudere operazioni del tipo Veretout ed altro, quindi cedere Koulibaly è urgente e si farà. Non si farà più Under che dopo il crac di Zaniolo la Roma ha tolto dal mercato bloccando di fatto anche Milik al Napoli".