ultimissime calcio napoli

Testa subito al campionato. Dopo aver sognato per un tempo contro il Real Madrid, il Napoli s

Testa subito al campionato. Dopo aver sognato per un tempo contro il Real Madrid, il Napoli s

Testa subito al campionato. Dopo aver sognato per un tempo contro il Real Madrid, il Napoli si rituffa nel campionato ospitando il Crotone nella ventottesima giornata del campionato con calcio d’inizio domenica alle ore 15. Tra le mura amiche la...

Redazione

Testa subito al campionato. Dopo aver sognato per un tempo contro il Real Madrid, il Napoli si rituffa nel campionato ospitando il Crotone nella ventottesima giornata del campionato con calcio d’inizio domenica alle ore 15. Tra le mura amiche la squadra di Sarri vorrà riscattare l’ultimo ko interno con l’Atalanta contro un avversario che non ho mai vinto lontano dall’Ezio Scida: per il Crotone 2 pareggi ed 11 sconfitte nelle gare in trasferta con appena 7 reti realizzate e 24 subite.

COME ARRIVA IL NAPOLI - “Come si passa dal Real al Crotone? Serve mentalità, non c'è tempo per la stanchezza fisica o mentale. La squadra che ha le palle affronta l'avversario come se fosse il Real”. Così parla alla vigilia Maurizio Sarri, che ha in mente diverse rotazioni per la sfida con i calabresi. Nel 4-3-3 del tecnico ci sarà Reina in porta, con difesa composta da Hysaj, Maksimovic, Koulibaly e Strinic che dovrebbe far rifiatare Ghoulam. A centrocampo il riposo potrebbe toccare ad Hamsik, con la mediana composta da Jorginho (Diawara ha giocato con il Real), Rog che ha scalato le gerarchie e Zielinski nel ruolo di vice Hamsik. In attacco conferma per Mertens che si sposterà però a sinistra, con Callejon a destra e Milik nel ruolo di punta centrale. Un turno di riposo per Lorenzo Insigne.

COME ARRIVA IL CROTONE - "Io so benissimo che ambiente ci aspetterà, incontreremo una squadra molto forte e molto qualitativa, con dei giocatori straordinari, un ambiente che sarà una bolgia. Abbiamo la consapevolezza di dover interpretare la partita come se fossimo contro tutto e tutti, la qualità della squadra che incontreremo è incredibile. Vorranno farci quanti più gol possibile per dimostrare che tutto il loro valore, ma noi siamo nella condizione di portare forze, entusiasmo, determinazione ed idee”. Queste le parole in conferenza di Davide Nicola che deve fare a meno degli squalificati Rosi e Ceccherini oltre all’infortunato Claiton. Nel 4-4-2 dei pitagorici spazio a Cordaz tra i pali con difesa composta da Sampirisi, Diussenne, Ferrari e Martella. In mediana gli esterni saranno Rohdèn e Storian, con Capezzi e Crisetig al centro. In attacco Acosty pare favorito a fare coppia con Falcinelli.

PROBABILI FORMAZIONI -

NAPOLI (4-3-3) - Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Rog, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Milik. All: Maurizio Sarri. CROTONE (4-4-2) - Cordaz, Sampirisi, Dussenne, Ferrari, Martella; Rohdèn, Crisetig, Capezzi; Stoian, Acosty, Falcinelli. All: Davide Nicola. Tmw.