Il tecnico Emiliano Mondonico ha parlato ai microfoni di Radio Crc del prossimo match Bologna-Napoli: “Se due squadre giocano allo stesso modo vince sempre la squadra più forte. Il Bologna se vuole mettere in difficoltà il Napoli deve cambiare atteggiamento tattico, non chiudersi in difesa, ma comunque cambiare".
ultimissime calcio napoli
Il tecnico Emiliano Mondonico ha parlato ai microfoni di Radio Crc del prossimo match<
Il tecnico Emiliano Mondonico ha parlato ai microfoni di Radio Crc del prossimo match Bologna-Napoli: “Se due squadre giocano allo stesso modo vince sempre la squadra più forte. Il Bologna se vuole mettere in difficoltà il Napoli...
Sul turnover: "Se un calciatore non è al massimo della condizione è giusto fare cambiamenti, ma se un calciatore sta bene può giocare normalmente. Un calciatore ha 48 ore per recuperare e quindi non è necessario fare cambiamenti. Vincere aiuta a vincere e io credo che in due gare consecutive i calciatori tendono ad esaltarsi".
Sugli emiliani: "Il Bologna con il 4-2-3-1 potrebbe mettere in difficoltà il Napoli: questo modulo è simile al 4-5-1 ed abbiamo avuto un esempio con la formazione dell’Israele contro l’Italia. Verdi e Di Francesco a mio parere possono fare entrambe le fasi e credo che una situazione del genere non mi meraviglierebbe. A differenza di Insigne che deve giocare dalla metà campo in su, Di Francesco può fare tutta la fascia”.
Su Insigne: "Penso che lui debba giocare. Le critiche sono estremamente positive perché dimostrano cosa realmente si pensa del calciatore e ovvero che è un calciatore che deve sempre fare la differenza. E’ chiaro che se Insigne non è il migliore in campo, iniziano le critiche e questa cosa è positiva”.
REDAZIONE
© RIPRODUZIONE RISERVATA