Il tecnico Emiliano Mondonico ha parlato ai microfoni di Radio Crc degli azzurri di Maurizio Sarri: "Il Napoli per migliorare deve subire meno gol della Juventus, non ci sono altre strade ecco perché ho sempre puntato sulla fase difensiva. Sono convinto che gli scudetti si vincono prendendo meno gol degli altri e anche nella scorsa stagione questo si è verificato. La fase difensiva è troppo importante nel calcio moderno e prendere calciatori più bravi in difesa significa aumentarne il valore e lascio a voi ogni considerazione. Potrebbe essere un’idea anche mettere un centrocampista davanti alla difesa, ma il centrocampo del Napoli ha una sua fisionomia e credo si possa fare a meno di cambiare tatticamente la squadra. Sono tre i giocatori che possono migliorare la fase difensiva del Napoli ossia il portiere, il centrale e l’esterno. Quelli attuali sono all’altezza, ma se si sono subiti più gol della Juve vuol dire che non è abbastanza”.
ultimissime calcio napoli
Il tecnico Emiliano Mondonico ha parlato ai microfoni di Radio Crc degli azzurri di Maurizio
Il tecnico Emiliano Mondonico ha parlato ai microfoni di Radio Crc degli azzurri di Maurizio Sarri: “Il Napoli per migliorare deve subire meno gol della Juventus, non ci sono altre strade ecco perché ho sempre puntato sulla fase...
Su Reina: "Si potrebbe cercare un portiere migliore altrimenti va anche bene rimanere così, rischiando di non migliorare quanto fatto nella passata stagione. In questo momento va presentata una squadra che, senza toccare la fase offensiva, ti dia qualcosa in più nella fase difensiva".
Su Insigne: "Se lo si vendesse e arrivasse Messi credo che saremmo contenti, se c’è una cessione è importante capire chi sarebbe l’eventuale sostituto”.
REDAZIONE - Luca D'Isanto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA