ultimissime calcio napoli

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, intercettato dai microfoni di Sky ha parlato di var

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, intercettato dai microfoni di Sky ha parlato di var

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, intercettato dai microfoni di Sky ha parlato di vari argomenti che tengono banco in casa bianconera. Si è spaziato dal mercato alla disfatta di Cardiff, passando per i buoni propositi in...

Redazione

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, intercettato dai microfoni di Sky ha parlato di vari argomenti che tengono banco in casa bianconera. Si è spaziato dal mercato alla disfatta di Cardiff, passando per i buoni propositi in vista della prossima stagione sportiva.

Inoltre, Allegri non ha lesinato una frecciatina al collega napoletano, Maurizio Sarri.

Secondo il tecnico toscano, giocare bene ha sì un senso... ma - e citiamo - quando hai il dovere di vincere per forza, non puoi andare troppo per il sottile.

Ci sono quelle sei-sette gare in cui non puoi giocare bene, devi badare al risultato. Ineccepibile. Siamo certi che ogni tifoso sulla faccia della terra preferisca giocar male e vincere piuttosto che deliziare il palato con una danza evanescente, senza poi affondare il colpo decisivo.

Il problema però è un altro. L'opinione pubblica parte dal presupposto che il gioco del Napoli sia bello e inutile. Niente di più falso!

Il Napoli è primo per distacco nel girone di ritorno e ha provveduto, grazie al lavoro integerrimo di Sarri, ad affinare gli automatismi e limitare drasticamente gli errori, quelle ingenuità che sono inevitabili in un gruppo giovane come quello partenopeo. Se si poteva dire che gli azzurri peccavano di vanità (a giudicare da partite sciagurate come Napoli-Palermo), la situazione si è evoluta e non si può restare fermi al palo. Il Napoli è diverso, è diventato un caterpillar... una macchina da gol. E solo un inizio claudicante ha impedito agli uomini di Sarri di lottare fino all'ultima giornata per il titolo italiano. Questo Allegri deve metterselo in testa. Ma forse, già lo sa... REDAZIONE - .