Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Tavecchio: “Il calcio italiano ha ancora tanti problemi, dall’economia ai diritti tv”

 (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

L'ex presidente della FIGC, Carlo Tavecchio, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli quest'oggi su alcuni temi attuali del calcio italiano

Tony Sarnataro

L'ex presidente della FIGC, Carlo Tavecchio, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli quest'oggi su alcuni temi attuali del calcio italiano.

Le parole di Tavecchio

 Carlo Tavecchio, ex presidente della FIGC (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

"Le elezioni per la FIGC sono già scritte, Gravina sarà riconfermato. Così come per la LND Sibilia è in pole. I commissariamenti, che sono punizioni e non merito sportivo, hanno portato in vetta l'attuale numero uno federale ma lui è stato abile a restarci. L'Italia ha un trattamento fiscale e burocratico diverso dagli altri paesi. Ci sono problemi con gli extracomunitari. Noi ci siamo impegnati per fare il nostro, con Infantino e Ceferin. La questione economica è difficile da affrontare. I diritti tv sono un altro grave problema che non è stato affrontato: vi posso fare l'esempio dell'India, un grande paese dove il nostro campionato di calcio non viene trasmesso, a differenza della Premier".