ultimissime calcio napoli

Tavecchio: “L’alternativa a Ventura era De Biasi. Ancelotti non si può criticare”

Carlo Tavecchio, ex presidente della FIGC (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Carlo Tavecchio, ex presidente della FIGC, è intervenuto ai microfoni di Tmw Radio a due anni dalla notte più buia del calcio italiano. La Nazionale italiana nel 2017, in questo giorno, pareggia 0-0 con la Svezia a Milano e perde lo spareggio...

Luca D'Isanto

Carlo Tavecchio, ex presidente della FIGC, è intervenuto ai microfoni di Tmw Radio a due anni dalla notte più buia del calcio italiano. La Nazionale italiana nel 2017, in questo giorno, pareggia 0-0 con la Svezia a Milano e perde lo spareggio per accedere al Mondiale di Russia 2018. Azzurri senza competizione intercontinentale dopo 60 anni dall'ultima assenza. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:

"Rimpianti? La decisione di arrivare a Ventura era stata condivisa dai massimi livelli sportivi italiani. Partimmo con una richiesta a Capello, che era stato possibilista e poi ha detto di no, così come Donadoni, che era la seconda opzione. Ci siamo poi trovati con l'opzione Ventura e De Biasi. Incontrai a casa del presidente del Coni Marcello Lippi e si scelse di andare su Ventura".

Tavecchio: "Il Napoli può tornare subito lì dove merita"

"Ancelotti è un capitano di lungo corso, criticarlo diventa un arduo problema. Carlo può valutare altri elementi. Il Napoli ha tutte le caratteristiche, per dirigenza e parco giocatori, di tornare dove merita di essere".

 coach and Lorenzo Insigne of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and Genoa CFC at Stadio San Paolo on November 09, 2019 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)