Il professor Vincenzo Mirone, Ordinario di Urologia della Federico II, è intervenuto ai microfoni de Il Mattino. Questi, responsabile dello screening tramite i tamponi da Coronavirus in casa Napoli, ha fatto il punto della situazione. Focus sul caso Petagna, risultato positivo nella giornata di ieri, e sul ritiro dei partenopei in programma a partire da lunedì.
ultimissime calcio napoli
Tamponi Napoli, Mirone: “Petagna si allenerà a casa. Positivi in rosa? C’è il rischio”
Il professor Vincenzo Mirone, Ordinario di Urologia della Federico II, è intervenuto ai microfoni de Il Mattino. Questi, responsabile dello screening tramite i tamponi da Coronavirus in casa Napoli, ha fatto il punto della situazione. Focus sul...
Tamponi Napoli, le parole di Mirone
"Petagna? Sta benissimo, bruciava dalla voglia di andare in ritiro. Scalpita, ma noi rispetteremo le norme: a causa della positività riscontrata, salterà il ritiro nei giorni in cui dovrà essere in quarantena. Mister Gattuso ed il dottor Canonico stanno già provvedendo ad una preparazione domiciliare per lui. L’attaccante si allenerà a casa nel migliore dei modi.
Tamponi per la squadra? Spero fili tutto liscio, c’è anche un pizzico di scaramanzia (ride, ndr). Il rischio esiste, sono ragazzi di 25-30 anni per i quali dopo un duro lockdown, dopo una ripresa agonistica che li ha messi a dura prova, il tentativo di un’estate più libera c’è stata, ne siamo consapevoli. Il rischio di qualche positività potrebbe esserci.
Tifosi a Castel di Sangro? I mille tifosi che possono seguire una partita, un allenamento rappresentano un fattore di rischio. Però so che la società ha previsto regole molto severe per ogni evento che ci possa essere con la presenza di pubblico. Ci sarà il controllo della temperatura, l'obbligo della mascherina. Sarà fatto tutto come si conviene con l'aiuto delle autorità locali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA