ultimissime calcio napoli

Tamponi a domicilio per i calciatori del Napoli tra oggi e domani, la ripartenza è vicina

Napoli in campo domenica (Getty Images)

Ai calciatori del Napoli, tra oggi e domani, sarà fatto il primo ciclo di tamponi Covid-19 a domicilio, oltre a questi vi saranno anche gli esami sierologici. Stamane a fare il punto è il Corriere dello Sport che spiega anche l’idea di...

Mattia Di Gennaro

Ai calciatori del Napoli, tra oggi e domani, sarà fatto il primo ciclo di tamponi Covid-19 a domicilio, oltre a questi vi saranno anche gli esami sierologici. Stamane a fare il punto è il Corriere dello Sport che spiega anche l'idea di ripartenza da parte del club azzurro.

Tamponi a domicilio e ripresa degli allenamenti, si riparte

Napoli in campo domenica (Getty Images)

L’inizio degli allenamenti individuali al centro sportivo di Castel Volturno dipenderà proprio dai responsi ai test. L'idea, visto che la risposta dovrebbe arrivare entro 48 ore, è quella di ricominciare giovedì o venerdì. I giocatori svolgeranno le visite mediche e lavoreranno su tre campi, a gruppi di 4, in due o tre turni. Il materiale tecnico sarà spedito a domicilio e ognuno raggiungerà il centro in auto, da solo e già vestito. Il programma sarà così suddiviso: lavoro aerobico e tecnico, poi doccia a casa. I tamponi saranno ripetuti due volte alla settimana.