ultimissime calcio napoli

TALENT SCOUT – Il crack Joaquìn Torres per dare spettacolo sulle fasce

TALENT SCOUT – Il crack Joaquìn Torres per dare spettacolo sulle fasce

Il profilo di oggi per la rubrica talent scout è l'ala argentina Joaquìn Torres

Redazione

Buon pomeriggio a tutti i lettori di CalcioNapoli1926.it, TALENT SCOUT è la rubrica che vi terrà compagnia tutti i martedì alle 18. Ogni settimana scoveremo un profilo che potrebbe fare al caso del Napoli per il presente o per il futuro. Quest'oggi vi parleremo di Joaquìn Torres. Ecco chi è:

Nato in Argentina nel febbraio del 1997, è un'ala che milita attualemente nel Newell's Old Boys. Il club di Rosario lo prelevò nel 2010, a soli tredici anni, dall'ACDC Patagonia. Debutta nel calcio professionistico nella stagione 2014/2015 in una partita della Primera Division contro il Belgrano. Non ha invece ancora mai giocato per nessuna selezione della sua nazionale.

STATISTICHE:

- 2014/2015: 1 presenza

- 2015-2016: 1 presenza

- 2016-2017: 0 presenze

- in corso: 24 presenze, 2 gol, 2 assist

TOTALE: 26 presenze, 2 gol, 2 assist

Come già detto è un'ala, sia destra che sinistra, che all'occorrenza può anche accentrarsi per giocare dietro la punta. Alto solamente un metro e sessanta per una sessantina di chili circa è un folletto che, se fa della forza fisica il suo punto debole , ha invece nella velocità fulminea e nella spiccata agilità due doti fuori dall'ordinario. Imprevedibile come pochi, ha un cambio di passo che manda seriamente in difficoltà gli avversari. A renderlo ancor più imprendibile è l'ottima capacità di dribblare in corsa come se fosse la cosa più facile del mondo. Vederlo con la palla al piede è un vero e proprio spettacolo per gli occhi.

In questa stagione, la prima da titolare, sta maturando partita per partita sotto la guida del tecnico Omar De Felippe. Lo consideriamo un vero e proprio crack, molto somigliante alla stella Angel Di Maria per ruolo e caratteristiche. Il Napoli è alla ricerca di un'ala che possa giocare su entrambe le fasce e, dopo le trattative fallite per Politano e Verdi, sarebbe il caso di cambiare obiettivo e spostarsi al di là del nostro continente.

Il prezzo, ora come ora, non è ancora molto elevato ma nel breve futuro la situazione potrebbe seriamente capovolgersi. La nostra valutazione di mercato oscilla tra i 6 e gli 8 milioni di euro ma la squadra detentrice del cartellino, che fu anche quella di Maradona, potrebbe opporre un po' di resistenza visto l'enorme potenziale del calciatore. L'occasione è sicuramente di quelle da sfruttare subito, giocando d'anticipo rispetto a chi gli occhi sopra ancora non ce li ha messi.

REDAZIONE - Mattia Di Gennaro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA