NAPOLI - Manca solo l'annuncio ufficiale, che potrebbe slittare ancora per un po' per motivi burocratici. Ma ormai non ci sono più dubbi: Carlo Ancelotti sarà dal primo giugno il nuovo allenatore del Napoli, all'indomani della scadenza del contratto che lo lega per un'altra settimana al suo ex club, il Bayern di Monaco.
ultimissime calcio napoli
La svolta di De Laurentiis: inizia l’era Ancelotti
NAPOLI – Manca solo l’annuncio ufficiale, che potrebbe slittare ancora per un po’ per motivi burocratici. Ma ormai non ci sono più dubbi: Carlo Ancelotti sarà dal primo giugno il nuovo allenatore del Napoli,...
Ha avuto infatti successo il blitz di Aurelio De Laurentiis, che si è assicurato la firma di uno dei tecnici più titolati del mondo e si è lasciato alle spalle con un clamoroso colpo di teatro l'era di Maurizio Sarri: due secondi e un terzo posto in tre stagioni. Tra il presidente e l'allenatore toscano il rapporto personale non era però mai decollato, al di là degli ottimi risultati. Lo scudetto sfumato in extremis ha fatto dunque calare il sipario bruscamente sul loro sodalizio, che sarebbe dovuto durare fino al 2020.
Sarri è infatti ancora legato al Napoli da due anni di contratto, ma De Laurentiis non ha esitato a sollevarlo dall'incarico e non ha aspettato nemmeno che si facesse avanti un altro club per pagare gli 8 milioni della clausola rescissoria. Lo Zenit, forse. Oppure il Chelsea, altra pista calda. Ma il presidente aveva un'altra priorità: concludere più in fretta possibile l'ingaggio di Ancelotti, che a tarda notte è diventato ufficiosamente il prestigioso padrone della panchina azzurra. In mattinata sono invece arrivati nella sede romana della Filmauro tutti gli altri componenti dello staff del nuovo tecnico, che a loro volta devono essere messi sotto contratto. Per gli annunci non c'è fretta, conta solo che la clamorosa svolta si sia concretizzata. Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA