ultimissime calcio napoli

Spartak Mosca, Maksimovic: “Sarri uno dei migliori allenatori. Qui per dimostrare il mio valore”

Spartak Mosca, Maksimovic: “Sarri uno dei migliori allenatori. Qui per dimostrare il mio valore”

Maksimovic è diventato un nuovo calciatore dello Spartak Mosca. Il difensore ex Napoli ha rilasciato delle dichiarazioni al sito ufficiale del club.

Redazione

Il Napoli sta lavorando tanto nel mercato d'entrata, senza dimenticare, però, quello in uscita. Dopo una lunga trattativa, infatti, Nikola Maksimovic ha lasciato il club partenopeo per trasferirsi in Russia, allo Spartak Mosca. Operazione in prestito di 2 milioni con opzione per il riscatto.

L'ex centrale del Napoli, oggi, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del sito ufficiale del club russo. Ecco quanto dichiarato:

Per quanto tempo hai pensato all'offerta di Spartak?“Non molto. Ha subito attirato il mio interesse. È vero, l’iter di questa operazione ha richiesto molto tempo, ma in questo caso non tutto dipendeva da me”.

Da quanto tempo conosci Marko Petkovich, che ti ha incontrato per la prima volta al nostro hotel? “Lo conosco da molto tempo - anche nelle esibizioni per la nazionale serba U-19. Tre giorni fa, quando il Napoli finalmente ha acconsentito alla mia cessione, ho telefonato Marko e ne abbiamo discusso. Mi ha parlato molto bene del club”.

Che cosa hai provato firmando il contratto?Sono stato molto contento. So che lo Spartak è uno dei club più importanti in Russia. E poi, sono ben consapevole delle relazioni fraterne tra i fan di Spartak e quelli della mia ex squadra, il Crvena Zvezdy”.

Sei a conoscenza della situazione attuale nel campionato russo?Certo. Lo Spartak è al secondo posto insieme allo Zenit dietro la Lokomotiv che ci precede di otto punti”.

È realistico, secondo lei, immaginare di arrivare davanti alla Lokomotiv?Delle quattro squadre che attualmente occupano le prime posizioni, lo Spartak ha il miglior calendario. E la prima partita dopo la sosta è proprio contro la Lokomotiv. Questo può aiutarci nella corsa per il titolo. È vero, però, che anche le altre nove partite saranno importanti”.

Conosci i movimenti di una difesa a 5?Puoi adattarti anche in un pacchetto a 4?“Penso che per un calciatore professionista questo non sia un problema. Inoltre, di recente ho lavorato con uno dei migliori allenatori italiani al momento, ed è specializzato sulla difesa”.

Sai quanto sono emozionali i nostri fan?“Oh, si! Ho visto lo Spartak prima di ricevere l’offerta per il trasferimento. E la scorsa stagione ho notato quanti tifosi vanno allo stadio, quanto sono vicini alla squadra, come la supportano. Proprio come per il Crvena Zvezda e il Napoli".

I tifosi biancorossi si aspettano che tu faccia lo stesso percorso di Nemanja Vidic, che ha giocato con grande successo per lo Spartak.Sì, tempo fa Nemanja ha giocato brillantemente con lo Sportak. Io, sfortunatamente, non posso guardare troppo lontano nel futuro: alla fine del prestito, tutto dipenderà dal Napoli. Ma nei prossimi quattro mesi cercherò di fare tutto ciò che è in mio potere per aiutare la squadra a raggiungere tutti gli obiettivi stabiliti in questa stagione e per far divertire i suoi tifosi. Voglio cogliere l'occasione per ringraziare per la fiducia il mister e tutta la dirigenza dimostrando tutto il mio valore”.

Bene, benvenuto allo Spartak! Buona fortuna! "Grazie mille!"

Fonte foto: Twitter Spartak Mosca