Nel corso della trasmissione 'Radio Goal' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Mimmo Malfitano. Il giornalista ha parlato del legame che si sta creando tra Luciano Spalletti e Napoli. A seguire quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it.
ultimissime calcio napoli
Malfitano: “Spalletti è entrato nel ventre di Napoli e nel cuore dei napoletani”
Malfitano: "Spalletti è entrato nel ventre di Napoli e nel cuore dei napoletani"
"Il messaggio di Spalletti è molto chiaro. Ma soprattutto evidenzia la grandezza di ciò che potrà arrivar entro il 4 giugno. Lui sta entrando nei meccanismi della città, nell’entusiasmo della gente, e nel fatto che si sta costruendo qualcosa di storico".
Sul vincere a Napoli
"Ottavio Bianchi nella sua carriera è stato brillante, ha allenato squadre importate come Inter e Roma. Ma ad oggi è ricordato per essere l’allenatore che ha vinto il primo scudetto a Napoli. A Spalletti che ha vinto in Russia manca la chicca, vincere in Italia, e se lo fa a Napoli vale ancora il doppio. Lui ha capito che vincere lo scudetto qui ne vale 10 a Milano".
Sulla passione dei napoletani
"Io credo che lui abbia capito che cosa sia la passione dei napoletani. A prescindere dall’aspetto calcistico. Il fatto che lui senta per strada il calore della gente per lui è importante. Lui sta già iniziando a respirare un’atmosfera che neanche immagina. Avrà visto dei filmati e viverla sarà tutto un’altra cosa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA