Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Longhi: “Spalletti ha fatto i primi cambiamenti. Il Napoli è favorito a Genova”

spalletti italia
Nel corso della trasmissione Radio Goal in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto il giornalista che ha commentato la prestazione della Nazionale
Sara Ghezzi

Nel corso della trasmissione Radio Goal in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Bruno Longhi. Il giornalista ha commentato la prestazione dell'Italia di Spalletti contro l'Ucraina. Inoltre ha lanciato un pronostico per Genoa-Napoli. A seguire le sue parole.

Longhi: "Spalletti ha fatto i primi accorgimenti. Il Napoli è favorito a Genova"

—  

Sulla prestazione dell'Italia: "Della prestazione dell’Italia di ieri c’è ancora poco di Spalletti, perché è normale dopo i pochi giorni di allenamento. Ha fatto dei primi accorgimenti che hanno aiutato la velocità soprattutto nel primo tempo. Nel secondo invece ha giocato un po’ peggio, ma costruendo comunque delle occasioni non sfruttato. Ieri però si sono visti dei giocatori più funzionali alla Nazionale. Ad esempio se Zaniolo gioca come ieri può dare una grossa mano. Poi c’è stato l’inserimento di Frattesi che ha una marci in più con degli inserimenti che non sono facili da arginare per gli avversari, e poi c’è Raspadori che non è il centravanti puro, ma permette alla squadra di giocare diversamente, lui uscendo dall’area permette gli inserimenti di giocatori come Frattesi e Barella, lega maggiormente il gioco rispetto un Immobile che può far più gol ma gioca di meno con la squadra".


Sui fischi a Donnarumma:"I fischi a Donnarumma sono un autolesionismo imbecille, fischiare il capitano della Nazionale in una partita decisiva ad un ragazzo di comunque 24 anni che può essere condizionato sono poco intelligenti. Li posso capire se gioca contro il Milan in quel momento, ma per la Nazionale è assurdo".

Su Di Lorenzo: "Di Lorenzo è in giocatore forte che ha una grande accelerazione, un buon controllo di palla, sa fermare l’avversario. Puoi dare un’interpretazione tattica come vuoi, ma se uno non è forte non riesce, Di Lorenzo invece è uno forte e lo sta dimostrando in Nazionale e nel Napoli".

Su Milan-Inter e Genoa-Napoli: "Per quanto riguardo il derby non azzardo pronostici. Ma mi pongo una domanda da porro alla vigilia è se ci sarà la stessa differenza dello scorso anno con l’Inter. Bisogna capire se gli acquisti del Milan abbiano superato o aggiustato il gap che aveva con i neroazzurri lo scorso anno e se l’Inter ha perso con le cessioni. Per quanto riguarda Genoa-Napoli ha un suo pronostico scritto in partenza e toccherà al Napoli rispettarlo anche se bisogna vedere come se la caverà Lindstrom dal primo minuto, se giocherà Natan e come si presenterà questo ragazzo. Diciamo che questa è la classica partita dall’esito definito".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.