ultimissime calcio napoli

Elmas pronto a prendersi la scena: scalpita per Spal-Napoli

Elmas

Domani alle 15.00 il Napoli sfiderà la Spal allo stadio Paolo Meazza: Ancelotti dovrà necessariamente fare turnover e dunque ci sarà spazio per Eljif Elmas Spal-Napoli, è l’ora di Eljif Elmas Il “diamante” questo è il...

Claudia Vivenzio

Domani alle 15.00 il Napoli sfiderà la Spal allo stadio Paolo Meazza: Ancelotti dovrà necessariamente fare turnover e dunque ci sarà spazio per Eljif Elmas

Spal-Napoli, è l'ora di Eljif Elmas

Il "diamante" questo è il nomignolo di Eljif Elmas, e se un classe '99 ha un tale soprannome vorrà dire che di qualità ne ha. A parlare del giovane macedone è Il Roma:

"Ci ha messo pochissimo, Elmas, ad entrare nelle rotazioni di Ancelotti. In pianta stabile. Merito, tra le altre cose, della sua versatilità. In nazionale ha fatto il trequartista e lo fa nel migliore dei modi "perché si interessa soprattutto alla fase offensiva e si diverte”. Nel Napoli Ancelotti lo ha sempre utilizzato nei due in mediana, ma in alcune situazioni potrebbe diventare una carta da giocarsi per tornare a quel 4-2-3-1 utilizzato nelle prime uscite stagionali (con Fabian che ha faticato in quella posizione). Insomma, una duplice valenza per un ragazzo che sembra reclamare sempre più spazio in questa squadra. E lo troverà, dopo sei panchine consecutive, quasi certamente a Ferrara domenica. Contro la SPAL dovrebbe far rifiatare il duo Allan-Fabian, tanto la qualità è assicurata dal gioiellino macedone. E' passato un mese dall'ultima da titolare, a Lecce, partita in cui ben figurò. E ora le aspettative sono alte: Eljif scalpita e cresce a vista d'occhio".

Le probabili formazioni

Domani alle 15.00 il Napoli scenderà in campo allo stadio Paolo Meazza per sfidare la Spal. La squadra partenopea dovrà portare a casa i 3 punti senza indugi per poi presentarsi a pieno bottino nello scontro diretto contro l'Atalanta, match che si giocherà mercoledì alle 19.00. Dunque Carlo Ancelotti è intenzionato a far riposare molti azzurri ma senza stravolgere completamente la squadra e disorientare i giocatori.

Ecco le probabili formazioni secondo Sky Sport:

NAPOLI (4-4-2) - Meret, Di Lorenzo, Luperto, Koulibaly, Ghoulam; Elmas, Allan, Gaetano, Insigne; Milik, Llorente.

SPAL (3-5-2) - Berisha; Tomovic, Vicari, Igor; Sala, Missiroli, Valdifiori, Kurtic, Reca; Floccari, Petagna.