Messicani pazzi d’amore per Lozano. I social sono invasi: “Finalmente vi accorgete del Chucky…”

di Giovanni Ibello

E’ imprendibile Lozano. Si sprecano gli aggettivi per l’idolo messicano: opportunista, catalizzatore della manovra offensiva, goleador implacabile. Il primo gol di oggi è da centravanti di razza (anche se il suo ruolo è un altro). Sembra facile facile il tap-in che beffa Sportiello, ma la verità è che l’attaccante forte – quello che a fine stagione prende il pallottoliere per contare le marcature – è colui che si trova al posto giusto nel momento giusto; è colui che semplifica la giocata a favore dell’efficienza. Il secondo gol è semplicemente un capolavoro.

NAPLES, ITALY – OCTOBER 17: Hirving Lozano of SSC Napoli celebrates after scoring the 1-0 goal during the Serie A match between SSC Napoli and Atalanta BC at Stadio San Paolo on October 17, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Anche in questo caso, l’esecuzione del tiro incrociato a battere Sportiello sembra più facile di quello che è in realtà. Ottimo anche Mertens che prima serve il dai e vai e poi gli ruba il marcatore diretto con un movimento da fenomeno. Lozano è a tutti gli effetti un nuovo acquisto, un acquisto da 20 gol potenziali a stagione. Beh, ci siamo tenuti “bassi”. Se ha segnato 4 gol in tre partite è meglio evitare proiezioni vertiginose (e irreali, meglio specificarlo). Limitiamoci a dire che il popolo messicano esulta come non mai. Sui social del Napoli non si contano più gli interventi dei tifosi d’oltreoceano. “Finalmente vi accorgete del Chucky”, scrive qualcuno, con una nota di veleno.

Clicca qui per restare sempre aggiornato sul Napoli

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy