Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Sky, Di Bello: “Il Napoli deve provare a vincere l’EL, più di Roma e Milan”

(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Leo Di Bello, giornalista di Sky Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” per parlare del Napoli e dell’Europa League. Secondo il giornalista gli azzurri devono puntare alla...

Francesco Melluccio

Leo Di Bello, giornalista di SkySport, è intervenuto ai microfoni di RadioMarte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” per parlare del Napoli e dell'Europa League. Secondo il giornalista gli azzurri devono puntare alla vittoria finale con decisione, che potrebbe consacrare la squadra di Gattuso come big europea a tutti gli effetti. Anche Roma e Milan dovrebbero fare lo stesso anche se, secondo Di Bello, hanno meno chance rispetto al Napoli.

LE PAROLE DI LEO DI BELLO

(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Queste le parole del giornalista LeoDiBello: "Napoli in Europa League? Credo che ancor più di Milan e Roma abbia il dovere di provare a vincere. L’obiettivo c’è, rispetto a quello che faranno Fonseca e Pioli, Gattuso farà giocare i migliori possibili. L’Europa League non dev’essere solo il modo per tornare in Champions League ed al top in Europa, ma un obiettivo reale. La Roma cercherà risposte importanti per cercare di capire se ci sono alternative ma cambiare troppo a volte è un errore. Il ragionamento di Gattuso è intelligente, di una persona che sa di calcio.

Griglia di partenza della competizione? Secondo me non è un ragionamento corretto farla adesso. L’Europa League è una competizione troppo particolare: c’è una prima fase nella quale metto il Napoli tra le prime, poi però scendono le squadre dalla Champions League ed inizia un nuovo torneo. Ogni anno ci sono sempre nuove sorprese. Solitamente poi le favorite sono quelle che arrivano da lì.

Chiaramente bisogna provare ad andare avanti con il calcio fino a quando sarà possibile. Il protocollo c’è e bisogna giocare a meno che la situazione non peggiori. La sicurezza per chi va in campo c’è, bisogna più che altro modificare il protocollo in base all’andamento dei contagi. La partita di questa sera sarà inevitabilmente condizionata ma interrogarsi ora non serve, in Europa sono intransigenti e il protocollo va rispettato”.