Una decisione contestata, non corretta a detta di Ancelotti e tutta la società azzurra. Il tecnico azzurro e il Napoli hanno avanzato il ricorso per la squalifica a Carletto: oggi alle 11 è iniziata la discussione in procura. Sky Sport ha riportato - tramite Gianluca Di Marzio - la presenza Carlo Ancelotti.
ultimissime calcio napoli
SKY – Ancelotti in Procura: discussione terminata. A breve l’esito
Una decisione contestata, non corretta a detta di Ancelotti e tutta la società azzurra. Il tecnico azzurro e il Napoli hanno avanzato il ricorso per la squalifica a Carletto: oggi alle 11 è iniziata la discussione in procura. Sky Sport ha...
10:57 - Carlo Ancelotti si è presentato in Procura
11:45 - Terminata la discussione: a breve l'esito
Foto: gianlucadimarzio.com
L'EPISODIO
La difesa, certo, la grande oratoria di Ancelotti ma il tempo è poco: ed è evidente che l'unico elemento che farà fede stamane è il referto dell'arbitro. Secondo le pagine de Il Mattino, pesa anche un aspetto sulla vicenda: l'allontanamento dall'area tecnica che prevede lo stop per un turno. Ma Ancelotti spiegherà che lo ha fatto per dare una mano all'arbitro in quel momento circondato dai calciatori. E che se era a due passi dall'arbitro era solo per riportare la calma. «Non ho fatto nulla da meritare l'espulsione». In ogni caso, le possibilità che il ricorso venga accolto sono basse. Nel club azzurro c'è forte irritazione: ed è probabile che anche Aurelio De Laurentiis sia al fianco di Ancelotti in questa sua battaglia, esattamente come fece il 18 gennaio quando venne discusso il ricorso (respinto) di Koulibaly.
Il precedente
Non sarà semplice riuscirvi: il primo fronte che i legali della società devono superare è quello dell'ammissibilità del ricorso. Ma qui c'è il precedente di Mazzarri che, fermato per una giornata di squalifica, venne difeso dall'avvocato Eduardo Chiacchio che riuscì a chiarire che in merito alle squalifiche degli allenatori vige ancora l'assenza del vincolo consequenziale. Dunque, anche contro il ricorso per un turno è possibile fare appello. Il presidente della Figc fece ricorso, ma venne respinto. Tant'è che anche l'appello per la squalifica di un turno di Tudor venne considerata ammissibile anche se poi respinto ma nel merito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA