Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Del Genio: “Il gol di Simeone è eccezionale. Partita straordinaria di Zielinski”

Osimhen Simeone
Le parole di Paolo Del Genio

Sara Ghezzi

Nel corso della trasmissione 'Radio Goal' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Paolo Del Genio. Il giornalista ha parlato de Napoli di Spalletti sottolineando proprio le intuizioni di quest'ultimo. Inoltre ha commentato anche il gol del Cholito Simeone di ottima fattura tecnica e la prestazione di Zielinski. A seguire quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it.

"Il gol di Simeone è eccezionale. Partita straordinaria di Zielinski", il parer di Del Genio

Del Genio: “Il gol di Simeone è eccezionale. Partita straordinaria di Zielinski”- immagine 2
—  

"Secondo me Spalletti contro la Roma ha fatto bene a cambiare a sinistra. Mario Rui ha fatto una grande partita, ma Mathias Olivera ha fatto benissimo ed era importante anche sulle palle inattive. Anche su Osimhen sono stato d’accordo, perché aveva preso tante botte e lavorato tanto e poteva perdere un po’ di lucidità che invece ha avuto Simeone. Avevo pensato anche ad Elmas a destra".

Sul gol di Simeone e la prestazione di Zielinski

"Il gol di Simeone è eccezionale per il gesto tecnico dell’attaccante, ma anche per tutta l’azione. Per poi non si può notare la grande partita che ha fatto Zielinski contro la Roma. C’è il suo tocco in entrambi i gol, ha fatto giocate straordinarie. Bisogna dirlo perché sta subendo molte critiche ma va dato merito quando gioca come domenica".

Sulla battuta di Spalletti sulla matematica

"La battuta di Spalletti sulla matematica mi è piaciuta molto. Ha ragione, bisogna pensare partita per partita, di +3 alla volta si può arrivare alla quota giusta".

Sul turn over in vista della Champions

"Secondo me Spalletti in vista della Champions farà qualche rotazione in più. Bisogna guardare come faceva ad ottobre e novembre con il turnover. Credo ci saranno 4-5 cambi. Perché quando cambi Mathias Olivera, Elmas, Politano, Lozano non si può definire nemmeno turnover che sono praticamente titolari. Ma bisogna vedere come va quando inserisci Simeone, Raspadori, Ndombele".

Su Smalling e il gol di Simeone

"Smalling è un difensore di livello internazionale che arriva alla partita preparato. Lui sa che Simeone è destro e quando arriva il pallone all’attaccante sul destro si aspetta che tiri con il suo piede, invece poi ha fatto la genialata di portarsela sul sinistro e calciare così. Io credo che si può sempre dire che il difensore poteva fare di più, ma ci stanno le prodezze degli avversari".

Su Osimhen

"Io credo che Osimhen sia forte tecnicamente, e non capisco coloro che dicono il contrario".