ultimissime calcio napoli

Silenzio stampa in nazionale: Napoli unico argomento ‘proibito’, i dettagli

Koulibaly (Photo by Getty Images)

Il silenzio stampa del Napoli è valido anche durante questa sosta nazionali. I calciatori azzurri, pur impegnati con le rispettive selezioni in giro per il mondo, hanno il divieto di parlare della situazione attuale del club. A pagarne le...

Luca D'Isanto

Il silenzio stampa del Napoli è valido anche durante questa sosta nazionali. I calciatori azzurri, pur impegnati con le rispettive selezioni in giro per il mondo, hanno il divieto di parlare della situazione attuale del club. A pagarne le conseguenze è stato il giovane classe '99 Elif Elmas, che rischia una multa dopo aver concesso un'intervista ad un quotidiano macedone (clicca qui per leggere le sue dichiarazioni). Altri azzurri hanno risposto con un secco no comment (Mario Rui ha elogiato il rapporto con Ancelotti, ma al tempo stesso ha accettato solo domande sul Portogallo), oppure si sono espressi soltanto sui social (come Koulibaly). Sta tutto lì: non si può parlare dell'attualità del club né rilasciare interviste, è concesso invece fare post social che non 'rivelino' ciò che è successo in queste ultime difficili settimane.

Silenzio stampa in nazionale: i dettagli

Il giornalista de Il Roma Giovanni Scotto ha ribadito su Twitter la linea adottata dalla SSC Napoli per questo silenzio stampa. Ecco quanto scritto:

Sul “richiamo” ad Elmas molte valutazioni sono errate. Il Napoli ha semplicemente disposto, tramite il silenzio stampa, di non parlare dell’attualità della squadra. Neanche dal punto di vista sportivo. Ma i calciatori possono usare i loro social e parlare di altri argomenti.